• Babylon toolbar e suoi componenti aggiuntivi; come rimuoverla completamente dai browser; IE, Firefox e Chrome

    Cosa fare quando la barra strumenti di Babylon non ti dà tregua.


    Può capitare, durante una installazione poco attenta di ritrovarsi sui browser più famosi; Internet Explorer, Firefox e Chrome come motore di ricerca Babylon e ogni qual volta che proviamo ad avviare uno dei tre browser appare come home page Babylon stesso (http://search.babylon.com), come pure di non riuscire a modificare questo stato, provocando un forte disagio visto che ognuno di noi; come motore di ricerca ha il suo personalizzato. 
    Vediamo come intervenire.
    • Per rimuovere completamente l'applicazione Babylon dobbiamo accedere al pannello di controllo del nostro Windows, poi selezionare Programmi e funzionalità, quindi cercare la voce Babylon toolbar on IE e cliccare sul pulsante Disinstalla.
    • Questa procedura è da ripetersi per la voce BabylonObjectinstaller.
    • A questo punto nei vari browser dobbiamo assicurarci che siano disinstallati tutti i componenti aggiuntivi che fanno riferimento a Babylon e ripristinare la home page preferita da Strumenti/Opzioni/Generale/Pagina iniziale per Firefox.
    1. Invece, Impostazioni/Opzioni Internet/Pagina iniziale per Internet Explorer.
    2. E; Personalizza/Impostazioni/Imposta pagine in Apri una pagina specifica su Chrome.
    • Se il problema dovesse continuare a riproporsi su Firefox, è sufficiente aprire il browser e digitare nella barra degli indirizzi la stringa about:config, confermando con Invio. Cliccare poi su Farò attenzione, promesso sull'alert che appare a video e nella finestra successiva nella barra Cerca digitare Babylon.
    • Compariranno così tutte le voci afferenti a questo programma. Modificare quindi la voce browser:newtab.url impostando ad esempio http://www.google.it. Stessa procedura per extensions.BabylonToolbar_i.newTabUrl e per keyword.URL

    1 commento:

    1. Ciao,
      Sono il rapresentante dell supporto technico di Babylon.
      La barra degli strumenti di Babylon è in realtà molto facile da rimuovere.
      per ottenere le istruzioni complete e rapide, per favore segui questo link: http://www.babylon.com/uninstall_search
      Bisogno di più?
      contattateci a support@babylon.com

      RispondiElimina

    Cerca nel blog