• Firefox, migliora la navigazione attivando la funzione Gruppi di Schede

    Firefox; come creare un Gruppo di Schede per migliorare la navigazione in Internet.



    Nel nuovo Firefox la funzione Gruppi di schede è stata ideata per tutti i navigatori della Rete che tendono ad utilizzare un gran numero di schede durante la loro navigazione, spesso più di quante la barra delle schede ne possa “fisicamente” contenere.
    Se anche voi rientrate in questo tipo di navigatori il consiglio è di attivare la funzione Gruppi di schede.
    • Per attivare la visualizzazione di Gruppi di schede, dovete cliccare sul pulsante Elenco di tutte le schede posizionato all'estrema destra dell'area delle schede e poi selezionare  Gruppi di schede.
    • Attivando questa funzione per la prima volta, si vedranno le anteprime di tutte le schede aperte, inserite in un unico gruppo. Per creare un nuovo gruppo, basta trascinare una delle schede fuori dal gruppo stesso e, successivamente, trascinare un'altra scheda sulla prima: attorno ad esse verrà creata una cornice. È possibile aggiungere schede al nuovo gruppo come pure, si possono creare ulteriori gruppi.
    • Alla fine, cliccare su una delle schede per uscire dalla visualizzazione: una volta tornato alla normale finestra di Firefox, risulterà attiva la scheda selezionata e saranno visibili solo le schede di quel gruppo.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog