• Firefox; connessioni mascherate nel Web

    Come effettuare delle Connessioni "mascherate" con Firefox.

    Potrebbe risultare molto utile per effettuare ricerche, attivare una connessione trasformando il nostro browser in un altro programma. Con Firefox e la gestione di alcuni dei suoi componenti aggiuntivi tutto questo è possibile.

    In pratica seguendo questo guida, siamo in grado di far credere al server al quale ci si connette, che il proprio browser sia in realtà un altro programma.

    All'apparenza può sembrare molto complicato, in realtà grazie all'utilizzo di un semplice componente riusciamo a trasformare Firefox in Internet Explorer oppure in un browser di cellulare.


    • Per compiere questa procedura da trasformista dobbiamo cercare un componete aggiuntivo che contiene la dicitura User Agent, come il componente User Agent Swticher scaricabile da questo indirizzo; firefox/addon/user-agent-switcher, oppure in alternativa User Agent RG scaricabile da questo indirizzo; firefox/addon/user-agent-rg.
    • Con entrambi gli User, i programmi provvederanno, in funzione delle nostre scelte, a modificare l'header che viene inviato al server (cosa che può essere tranquillamente riscontrata grazie ad uno dei componenti visti in precedenza) in modo che questo ci risponda di conseguenza, inviandoci ad esempio una pagina per dispositivi mobili.
    • Per impostare quale sistema simulare, si deve selezionare una voce tra quelle presenti nel menu Strumenti/Default User Agent o Strumenti/User Agent.
    • Entrambi i componenti, come facilmente intuibile, richiedono che la barra dei menu sia attiva.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog