• Firefox; elimina tutta la Pubblicità dalla Tua navigazione

    Basta con la pubblicità, quando è troppa.. è troppa...
    Quello di cui parlerò in questo articolo è uno dei componenti aggiuntivi più diffusi e cercati di Firefox il suo nome è; Adblock Plus.
    Questo "fantastico" programmino è in grado di eliminare la gran parte di tutta quella fastidiosissima pubblicità, che ci appare direttamente ai nostri occhi tutte le volte che navighiamo su Internet. 
    Dopo aver installato Adblock (per scaricarlo clicca la sua icona) e, aver selezionato una delle liste di blocco predefinite , basta aprire una qualsiasi URL e,  potremo renderci come molte pagine  pubblicitarie, i banner o dei riquadri con proposte di uso economico vengano eliminate automaticamente dal modulo. 
    L'attività del componente di Firefox è evidenziata dalla presenza di un'icona posta nella barra di stato o degli indirizzi  con la forma  di un segnale di stop con la scritta ABP. Se si sposta il  puntatore del mouse su questa icona  appare un riquadro  che ci informa  sul numero di elementi bloccati e dei filtri maggiormente attivi.
    Nel caso  in cui il programma non riesca a bloccare tutti gli elementi indesiderati possiamo anche definire e impostare  nuove  regole  di funzionamento. 
    Per fare quanto detto , bisogna cliccare  con il tasto destro  del mouse sull'oggetto che vogliamo individuare e si seleziona , dal menu contestuale che appare, l'insegna Blocca con Adblock Plus. A questo punto, si imposta scegliendo tra le varie proposte, il nuovo filtro da aggiungere a quelli predefiniti e così dalla prossima volta che  andrete su Internet, non vi troverete questi intrusi davanti allo schermo.
    Lo stesso componente funziona alla grande anche con Google Chrome, leggi questa guida:
    Elimina per sempre la pubblicità durante la navigazione sulle pagine web

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog