• Chrome; come bloccare tracciamento navigazione Internet delle Aziende pubblicitarie

    Come bloccare il tracciamento della nostra navigazione Internet da parte delle Aziende pubblicitarie su Google Chrome...
    Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo, questo è il link,che diceva pressappoco così; "siamo sempre più controllati; anche durante la nostra quotidiana e normale navigazione, ci viene confezionato su misura la pubblicità da inserire nelle nostre pagine di ricerca. Se sei infastidito da questo continuo tracciamento delle tue abitudini di navigazione, allora devi installare le giuste contromisure".
    Questo tipo di contromisure vale per Internet Explorer e Firefox usando il plug.in Advertising Cookie Opt-Out. 
    In questo post, invece, vedremo come adottare le stesse contromisure per bloccare il tracciamento delle nostra navigazione Internet da parte delle aziende però sul browser Google Chrome.
    • Quindi, con il browser Chrome, accedere al menù Opzioni  dal pulsante a forma di chiave inglese e selezionare la voce Roba da smanettoni.
    • Da questa posizione, cliccare su Impostazioni contenuti e spuntare la voce Ignora le eccezioni e blocca l'impostazione dei cookie di terze parti.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog