• Firefox 8; Come mettere il "turbo" al browser

    Come mettere il "turbo" a Firefox 8.

    Mozilla Foundation ha lanciato di recente l'ottava versione del suo popolare software "open source". Disponibile per tutte le piattaforme; Windows, Mac, Linux e anche per Android

    Un Firefox tutto nuovo: la versione 8  promette di essere più veloce di quella che l'ha preceduta, più sicura grazie a una sorta di "filtro" per le estensioni di terze parti, e soprattutto, social-oriented, con l'inserimento dell'universo Twitter nella casella di ricerca . 

    Ma se questa velocità non ti basta e vuoi mettere addirittura il "turbo" a Firefox 8, Ecco, allora. un bel  trucco per spingere al massimo il browser.

    • Prima di tutto, avviare il browser e, nella barra degli indirizzi, digitare about:config. Adesso premere Invio e, nella successiva finestra che si apre, cliccare su Farò attenzione, prometto
    • Adesso nella pagina che si apre, nella casella Filtro, digitare browser.cache, poi cliccare due volte su browser.cache.disk.enable e impostarlo su False. A questo punto, verificare che browser.cache.memory.enable sia impostato su True.
    • Eseguiti tutti questi passaggi, cliccare con il tasto destro del mouse su una parte bianca della finestra e cliccare su Imposta nuova stringa, gli assegniamo un nuovo nome, chiamandola browser.cache.capacity e dandole anche il valore -1. Infine, non resta che chiudere e riavviare il browser per testare la nuova velocità.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog