• File Sharing da Android e gestire da remoto i download del PC

    Come effettuare File sharing da uno smartphone Android gestendo da remoto il download sul PC di casa.

    Scaricare i file di qualsiasi tipo, nel tempo, è senz'altro diventata la pratica più diffusa e amata fra tutti gli utenti di computer. Fra le tecniche più utilizzate,  quella dei torrent rappresenta sicuramente la più stabile, sicura e veloce. Ma la possibilità di gestire l'intero download direttamente da uno smartphone Android rende il tutto ancora più interessante. Installando l'applicazione giusta, infatti, possiamo controllare tutti i download effettuati sul PC di casa e in più scaricare a tutta velocità anche da uno smartphone Android. Tutto questo è possibile grazie ad µTorrent Remote, applicazione disponibile gratuitamente sul Market Android che, interfacciandosi con lo stesso software di download presente sul PC consente la gestione completa dei file in download, sia per l'aggiunta di nuovi torrent, sia per la gestione di quelli già presenti in coda.
    Naturalmente, affinché tutto questo possa funzionare perfettamente è indispensabile che µTorrent installato sul nostro PC sia attivo, anche quando siamo fuori casa.
    Vediamo adesso con questa guida come attivare il controllo remoto di µTorrent sul nostro computer di casa e come installare l'applicazione sullo smartphone Android  per sincronizzarlo con il PC stesso.
    • Iniziamo con il Computer; avviare µTorrent e subito dopo spostiamoci nella voce Impostazioni e più precisamente nel menu Opzioni. Raggiungiamo adesso la scheda Remote e da questa posizione spuntare la voce Enable µTorrent Remote Access
    • A questo punto andiamo ad inserire un Nome Utente ed una Password a piacere e poi confermare cliccando su OK. Un consiglio; inoltre è meglio creare una domanda di sicurezza, una volta fatto confermare con Invio.
    • Adesso passiamo al nostro smartphone Android; quindi, accedere al Market e cerchiamo l'applicazione gratuita µTorrent Remote e procedere con l'installazione sul device, non prima di aver premuto sul pulsante Gratis e successivamente aver confermato con OK. Attendere il completamento del processo di installazione e poi avviare il software, nella successiva schermata di avvio premere su I have an account.
    • Praticamente abbiamo finito; non resta che completare i campi con username e password con gli stessi dati che abbiamo inserito nel passo 2. Confermare con un tap sul pulsante di Login  e attendere per qualche secondo, necessario, prima di riuscire a connetterci al nostro account µTorrent. 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog