• Breaking News

    14 novembre 2017

    WhatsApp: ecco le applicazioni fake "pseudo" WhatsApp che conviene non installare.

    WhatsApp: applicazioni pseudo WhatsApp che conviene evitare di installare.

    WhatsApp: applicazioni pseudo WhatsApp che conviene evitare di installare.WhatsApp sempre più preda di truffe e Chat ingannevoli ideate per estorcere denaro all'ignaro utente che clicca per sbaglio qualche link malevolo, ma anche di applicazioni fake che in molti casi sono persino uguali a WhaTsApp stessa, quasi da non riconoscere l'originale.

    Questo genere di applicazioni sono diventate con il passare del tempo un vero problema, talmente grande e serio che non può più essere  trascurato. 

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp; serie di trucchi e funzioni alcuni poco conosciuti, ma da sapere assolutamente.


    Esistono applicazioni come ad esempio "Update WhatsApp Messenger" di cui abbiamo parlato in questo post, in realtà era una miserabile falsa applicazione di messaggistica, del tutto simile a WhatsApp, oltretutto presente sul Google Play. E il bello, per modo di dire è; prima che venisse rimossa da Google, nonostante tutti i suoi proclami di sicurezza e attenzioni varie, è riuscita comunque ad essere scaricata e installata da oltre 1 milione di utenti Android, con tutti i problemi che purtroppo ne sono derivati.  

    Questo genere di applicazioni rappresentano un vero problema per la nostra sicurezza, la privacy o persino per la perdita di nostri dati sensibili.
    Invitandovi sempre a ricordare che, a meno che non ne abbiano parlato i siti di informazione tecnologica, diffidate sempre delle imitazioni, o di software che promettono grandi performance. Quasi sempre sono falsi.

    Le app simili a WhatsApp che conviene non installare.

    ➜  Update for WhatsApp Messenger
    ➜  New WhatsApp Messenger
    ➜  Free WhatsApp Messenger
    ➜  WhatsUP Messenger
    ➜  WhatsUP Chat Messenger
    ➜  Private Read for WhatsApp
    ➜  Messenger e Chat Lock
    ➜  Whats Messenger

    Queste sono le applicazioni che molti siti di settore consigliano vivamente di evitare di scaricare. E' comunque giusto ricordare che molte volte non installano malware o virus, ma, in alcuni casi (leggendo le recensioni degli stessi utenti colpiti sul Play Store), sono solamente portatrici di pubblicità invasiva e basta. Sebbene promettano particolari funzionalità, in realtà niente di nuovo e di migliorativo viene apportato sul vostro smartphone.

    DA NON PERDERE

    Ti incuriosisce sapere tutte le statistiche delle tue chat di WhatsApp? Allora Analyzer for WhatsApp può soddisfare tutte le tue ricerche.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog