• Breaking News

    17 novembre 2017

    WhatsApp; come inviare messaggi con orario programmato anche con WhatsApp.

    Inviare messaggi programmati con WhatsApp.

    WhatsApp; come inviare messaggi programmati anche anche con WhatsApp.Non ci sono altri aggettivi da aggiungere a tutti quelli ormai usati per descrivere WhatsApp, quindi andremo subito al sodo. 

    Sappiamo benissimo quanto la chat di messaggistica istantanea più usata di sempre abbia contribuito a rivoluzionare i metodi della comunicazione globale: dove cerano gli SMS ora trovano spazio le conversazioni in chat, dove prima esistevano (ci sono ancora) gli mms ora abbiamo l'invio di ogni tipo di file multimediali. 
    WhatsApp è stata in grado, nel corso degli anni, di dotarsi di funzioni sempre più utili e fondamentali, per migliorare l'esperienza d'uso dell'app di messaggistica istantanea tanto da farsi  apprezzate sempre più dal grande pubblico.

    LEGGI ANCHE

    Come Taggare una persona ben precisa nei gruppi numerosi e rispondere ad un determinato messaggio.


    Forse, però, in tutte le sue funzioni (almeno per adesso), WhatsApp sembrerebbe essersi dimenticata di inserirne una che consenta di; programmare l'invio dei messaggi con WhatsApp.
    Al momento infatti, non è possibile, in alcun modo programmare l'invio di un determinato messaggio ad un utente fisico o ad un gruppo. A meno che non ricorriamo ad applicazioni di terze parti, sempre pronte a darci una mano.

    LEGGI ANCHE

    Whatsapp; come cambiare tipo di scrittura dei nostri messaggi in chat; grassetto, corsivo e barrato.


    Basta utilizzare WA Scheduler, ecco come si fa;
    Con WA Scheduler (disponibile sul Google Play) è possibile compiere l'operazione di programmare l'invio di uno o più messaggi con WhatsApp. Utilizzare WA Scheduler è davvero semplice, una volta installata l'applicazione ci consente di creare dei promemoria con;
    ➞  testo del messaggio da inviare, 
    ➞  utente a cui inviare il messaggio 
    ➞  orario di invio del messaggio. 
    Una volta arrivati all'ora impostata per l'invio del messaggio, l'app ci invierà una notifica che con l'apertura di WhatsApp consentirà di inviare il messaggio in pochi click.

    Insomma in attesa di uno strumento ufficiale da parte di WhatsApp, questa applicazione può tornare decisamente utile ad evitare di dimenticare qualcosa o qualcuno a cui magari dovevamo spedire un messaggio importante.

    WA Scheduler
    Download WA Scheduler dal Google Play
    DA NON PERDERE

    WhatsApp; serie di trucchi e funzioni alcuni poco conosciuti, ma da sapere assolutamente.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog