• Breaking News

    14 novembre 2017

    Signal Private Messanger; messaggi, videochat, SMS. App social dove privacy e sicurezza la fanno da padrone.

    Signal Private Messanger, l'app di messaggistica e video chat dove la privacy e la sicurezza la fanno da padrone.

    Quando gli sviluppatori di “Open Whisper System” hanno iniziato a lavorare al progetto Signal Private Messanger, nuova app di messaggistica e videochiamate, lo hanno fatto con uno scopo ben preciso; mantenere altissimo il livello della privacy
    Signal, infatti, è stata pensata per mantenere la privacy delle nostre chat, e lo fa portandola ad un livello superiore: la crittografia è basata su di una licenza open source, in modo che gli esperti del settore possano scovare sempre eventuali falle e chiuderle rapidamente. Non solo i messaggi, ma anche le chiamate e le videochiamate sono protette, in modo da tenere la vostra vita privata a 360 gradi.

    Le caratteristiche principali di Signal
    Signal, simile alle altre app di messaggistica, è molto facile da usare e ritroviamo le stesse funzionalità per tutte le piattaforme; iOS, Android e desktop,con cui possiamo fare chiamate, videochiamate, chat di gruppo e, se usate ancora gli SMS, potrà tranquillamente sostituire l'applicazione di default.

    Signal contro tutti
    Gli sviluppatori ci tengono a precisare quanto il loro concetto di privacy differisca in maniera sostanziale dalle altre applicazioni:
    Facebook Messenger: a meno che non siate voi a ricordarvelo, le conversazioni non hanno crittografia. In più chiunque può contattarvi.
    iMessage: può sembrare un buon rimedio, ma è limitata dal fatto che solo l'ecosistema Apple lo può sfruttare. E se cambiate piattaforma, potete dire addio alle vostre chat.


    Descrizione Ufficiale di Signal Private Messager
    La privacy è possibile, Signal rende facile.

    Utilizzando Signal, è possibile comunicare in tempo reale, evitando costi di SMS, creare gruppi in modo da poter chattare in tempo reale con tutti i tuoi amici in una sola volta, e condividere i media o gli allegati tutti con completa privacy. Il server non ha accesso a qualsiasi della vostra comunicazione e non memorizza alcun dato.
    - Signal utilizza un sistema avanzato di "end to end encryption", un protocollo di crittografia che fornisce privacy per ogni messaggio ogni volta.
    - Open Source Il segnale è Libero e Open Source, che permette a chiunque di verificare la sua sicurezza dal verifica del codice. Il segnale è l'unico messaggero privata che utilizza open source peer-reviewed protocolli di crittografia per mantenere i vostri messaggi al sicuro.
    - Be Yourself - Segnale utilizza il numero di telefono e la rubrica esistente. Non ci sono separati login, nomi utente, password o PIN per gestire o perdere.
    - Chat di gruppo. Segnale consente di creare gruppi criptati in modo da poter avere conversazioni private con tutti i tuoi amici in una sola volta. Non solo i messaggi crittografati, ma il server del segnale non ha accesso a tutti i metadati gruppo come l'elenco di appartenenza, titolo del gruppo, o l'icona del gruppo.
    - Veloce. Il protocollo di segnale è progettato per funzionare nell'ambiente più vincolato possibile. Utilizzando segnale, i messaggi vengono immediatamente consegnati al amici.
    - Parlare liberamente - Fare telefonate a persone che vivono in città, o attraverso l'oceano, senza costi a lunga distanza.

    DA NON PERDERE

    Avezy Sports: il meglio dello Sport e Calcio live streaming by Acestream [guida+download APK].

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog