• Breaking News

    7 novembre 2017

    I Driver sono importanti! Ecco perché e come tenerli sempre aggiornati.

    I Driver; ecco perché e come tenerli sempre aggiornati.

    aggiornamento driver hardwareI diversi produttori di hardware rilasciano periodicamente gli aggiornamenti driver per i loro prodotti.

    Questi up-grade sono molto importanti, in molti casi vanno a correggere grossi problemi e a migliorare le prestazioni dei vari dispositivi. Il modo più semplice per verificare la disponibilità di nuovi driver è collegarsi sul sito del produttore.

    In alternativa, ci sono diversi siti che raccolgono i driver per diverse periferiche. Uno dei più forniti è; www.download.cnet.com., dove è possibile trovare quelli di oltre 77.000 prodotti.
    Ci sono anche molti altri siti che offrono servizi simili, ma è meglio diffidare perché spesso non sono attendibili e c'è il serio rischio di imbattersi in qualche malware.

    LEGGI ANCHE

    E' disponibile il download del K-Lite Codec Pack aggiornato alla versione 13.6.4. Scarica i migliori codec disponibili già selezionati dagli esperti del codec.


    Per renderci le cose più semplici possiamo ricorrere anche al software IObit Driver Booster.
    • Il programma una volta installato e avviato, eseguirà in automatico una approfondita scansione di tutti i componenti hardware installati sul Computer.
    • La colonna Performance ci illustrerà quali periferiche richiedono l'aggiornamento che potrà essere eseguito semplicemente cliccando sul pulsante Update.
    Recensione di IObit Driver Booster
    IObit Driver Booster è un'utility che permette di aggiornare i driver. Scansiona i dispositivi installati nel computer alla ricerca di driver obsoleti e classifica gli aggiornamenti a seconda della loro importanza. Driver Booster è anche in grado di rilevare driver mancanti e errati. 

    La versione 5 dispone di una nuova architettura di database per una corrispondenza tra driver più accurata e veloce, di un motore di scansione sicuro mediante connessione HTTPS e di un supporto completo per Windows le nuove versione di Windows 10 (Annaversary e Creators Update). Il database di questa release è stato espanso per contenere oltre 1.000,000 driver includono VC Runtime 2008, VC Runtime 2010 e VC Runtime 2012. Una funzione di download in automatico viene arricchire le funzionalità senza rallentare il computer, oltre la nuova funzione di ricerca e quella per il backup automatico.

    IObit Driver Booster è un programma facile da utilizzare con un'interfaccia attraente, intuitiva ed è disponibile in 40 lingua. Ha pochissime funzionalità disponibili nella versione free. Per la versione Pro (a pagamento) leggere la questa guida Come ottenere il codice seriale di Driver Booster

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog