• Breaking News

    16 novembre 2017

    Google Maps si aggiorna lato server; adesso le mappe evidenziano i punti d'interesse più rilevanti e sono colorate.

    Google Maps si aggiorna lato server; adesso le mappe sono più definite e colorate.

    Google Maps ha iniziato il rilascio di un aggiornamento grafico molto importante della sua cartografia mappe. Si tratta di modifiche, indipendenti dalla piattaforma, il cui scopo è rendere più facile la consultazione delle mappe e l'individuazione dei punti d'interesse.



    Sono state modificate le cartine delle modalità di utilizzo mappe; guida, navigazione, trasporto pubblico ed esplorazione per evidenziare i punti d'interesse più rilevanti per ognuna (esempio: le stazioni di servizio quando si è alla guida, le fermate del bus quando si usano i trasporti pubblici, i ristoranti quando si è in modalità esplora a piedi).
    Inoltre, tutti i punti d'interesse sono stati suddivisi in diverse categorie - otto, per la precisione - contraddistinte da un colore ben preciso: ad esempio, la categoria Mangiare e Bere e, Shopping è Blu, Intrattenimento e Turismo verde acqua, ecc. 

    LEGGI ANCHE

    Set completo per i viaggiatori, pescatori e raccoglitori di funghi! La migliore app di localizzazione


    Si tratta di una modifica della cartografia delle mappe, come detto, quindi interesserà non solo tutte le piattaforme in cui Maps è presente come app, ma anche per tutte le app che integrano i suoi dati - come ad esempio, Google Assistant, Earth, Ricerca e Android Auto - e i siti Web che sfruttano le sue API. 
    Ci vorrà qualche settimana affinché tutti ricevano l'aggiornamento, stando alle indicazioni ufficiali di Google, ma è una modifica lato server e quindi dobbiamo solo aspettare in quanto non è necessario aggiornare la propria applicazione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog