• Breaking News

    29 novembre 2017

    Google Maps; nuova importante funzione: Cerca in questa zona, disponibile su Android e iOS.

    Google Maps, ecco una funzione molto interessante; "Cerca in questa zona".

    Quando si cerca un posto ben preciso su Google Maps, magari in una grande città, è necessario inserire diverse informazioni o punti di riferimento. Quasi sempre, comunque, è sufficiente cercare il nome del luogo dove vogliamo recarci per individuare subito e in modo preciso il luogo desiderato. 
    Ma quando questo luogo/attività è ubicato in una zona o più zone della città completamente diversa da quella che pensavamo e noi non ricordiamo esattamente la via ma solo a grandi linee un'area geografica in cui potrebbe essere. come risolviamo?

    LEGGI ANCHE

    Google Maps si aggiorna lato server; adesso le mappe evidenziano i punti d'interesse più rilevanti e sono colorate.


    Su Google Maps esiste una funzione poco conosciuta che consente di ricercare in un'area specifica all'interno delle mappe. Questa funzionalità una volta attivata, risulterà essere molto utile soprattutto in quelle situazioni in cui non abbiamo a disposizione tutte le informazioni necessarie e sufficienti per arrivare a destinazione.

    Per "abilitare" questa funzione è sufficiente: 
    ➝  Aprire la propria applicazione Google Maps del proprio smartphone, 
    ➝  Iniziare la ricerca del luogo/l'attività, parco pubblico, fermata del bus, ecc, (qualsiasi cosa che non riuscite a trovare!). 
    ➝  Una volta che l'applicazione avrà caricato una posizione verrà visualizzato il pulsante Cerca in questa zona al di sotto della barra di ricerca. 
    ➝  A questo punto, prima di cliccare sul bottone, è sufficiente spostarsi all'interno (zoomare) delle mappe per selezionare l'area che più soddisfa le vostre esigenze di ricerca e solo a quel punto potrete cliccare il pulsante Cerca in questa zona.
    ➝  Premendo il pulsante si avvierà un'analisi precisa, localizzata in quella determinata area geografica, la quale proverà a trovare quante più similitudini possibili con i criteri della ricerca effettuata.
    Ecco una GIF che spiega benissimo come funziona Cerca in questa zona;
    (fonte gif)
    Questa funzione "Cerca in questa zona" non è disponibile su Maps per il Web, almeno per adesso, è possibile utilizzarla solo su iOS e Android. 
    Nel caso in cui il Cerca in questa zona non sia riuscito a trovare il luogo da voi richiesto, il consiglio è di fare un piccolo ulteriore zoom-in così da restringere l'area di ricerca.

    DA NON PERDERE

    Set completo per i viaggiatori, pescatori e raccoglitori di funghi! La migliore app di localizzazione

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog