• Breaking News

    7 novembre 2017

    Google Maps adesso consente (anche sul web) la creazione e la condivisione di nuove liste di luoghi salvati sul proprio account.

    Google Maps; i posti visitati e salvati adesso arrivano anche nella versione Web.

    In queste ore la versione web di Google Maps ha ricevuto un  nuovo update sotto forma di una funzionalità che in precedenza era  riservata alle sole varianti mobile per sistemi operativi Android ed iOS: i luoghi salvati.

    Come possiamo vedere collegandoci a questo indirizzo https://www.google.it/maps/, infatti, Google Maps adesso consente (anche sul web) la creazione e la condivisione di nuove liste (o elenchi) di luoghi salvati sul proprio account. 
    La lista è accessibile dal menù di navigazione laterale, sotto la voce " I tuoi luoghi ".

    LEGGI ANCHE

    Google Maps su Android funzionerà sempre anche quando lo schermo risulterà impegnato da una app diversa.


    Una volta cliccato su un luogo di nostro interesse, potremo salvare quella determinata località (pulsante Salva) in un elenco privato con diverse opzioni:
    ➞  Preferiti
    ➞  Da visitare
    ➞  Luoghi speciali
    ➞  Nuovo elenco

    Inoltre i nuovi luoghi inseriti nelle varie liste potranno facilmente essere condivisi sui principali social (Google+, Facebook, Twitter) con i rispettivi pulsanti. E' inoltre presente un'opzione per la creazione di un link dedicato da copiare ed incollare, ad esempio, in una chat. 
    La nuova funzionalità, verrà distribuita globalmente a partire dalle prossime ore, anche se risulta già disponibile per diversi utenti anche in Italia.

    DA NON PERDERE

    Trova auto parcheggiata è un'app Android che permette di trovare l'auto con pochi semplici click, utilizzando un navigatore.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog