• Breaking News

    6 novembre 2017

    Chrome 62; ecco l'atteso e importante aggiornamento di patch di sicurezza per Android. Download APK

    Chrome 62; atteso e importante aggiornamento di patch di sicurezza per Android.


    Google rilascia un importante aggiornamento per Chrome 62 per dispositivi Android dopo averlo già rilasciato per Desktop, con l'aggiunta di un importante patch di sicurezza.

    Grazie all'implemento di una nuova patch il browser aumenta sensibilmente il livello di sicurezza, andando a rimediare ad una pericolosa falla sulle connessioni Wi-FI, e l'aggiunta di alcuni cambiamenti dal punto di vista del design in puro stile Android.

    LEGGI ANCHE

    Chrome: come navigare con più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.


    Chrome numero 62: ecco le novità sulla sicurezza e sulla grafica introdotte da Google
    ➜  L'aggiornamento più importante di Chrome 62, come detto, risolve la vulnerabilità del sistema di protezione WPA2 delle connessioni Wifi.   La vulnerabilità, che prende il nome di KRACK Wi-Fi, permetteva di scoprire eventuali password impostate nelle connessioni Wi-Fi protette, e quindi di inviare da remoto file, software malware da far installare all'insaputa dell'utente.
    ➜  Questa patch risolve i problemi di sicurezza di chi naviga sul browser da mobile con un sistema operativo Android non più aggiornato (versioni da Marshmallow 6.0 o ancora più vecchie).  Ovviamente se il produttore del vostro smartphone ha rilasciato una patch di sicurezza, il problema KRACK Wi-Fi verrà risolto alla radice del sistema operativo.
    ➜  Altre novità, riguardano alcuni cambiamenti di grafica della home di Chrome.
    ➜  Google Chrome 62 ha introdotto inoltre alcune novità dal punto di vista nello stile e nell'interazione di notifica.
    ➜  E' stata potenziata l'esperienza di tocco nell'applicazione Files ed è stato aggiunto il supporto per le applicazioni a schermo intero in modalità Sessione pubblica aziendale.
    ➜  Se si utilizza il browser su Tablet, segnaliamo che Google ha aggiunto la possibilità di ingrandire le applicazioni precedenti in modalità tablet.

    Chrome 62 sarà disponibile a breve per il download direttamente sul Google Play Store;
    chi invece vuol provare fin da subito le novità può scaricare la versione in formato APK di Chrome da questo badge.

    Per maggiori informazioni sull'aggiornamento, visitate il sito ufficiale Google

    DA NON PERDERE

    Migliori estensioni per Google Chrome; Click & Clean è un'estensione che con un solo clic permette di eliminare URL, cache, rimuovere cookie, download e/o la cronologia di navigazione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog