• Breaking News

    17 ottobre 2017

    WhatsApp; modificare l'utenza telefonica e il profilo di WhatsApp senza perdere i dati, in caso di cambio numero.

    WhatsApp, ecco cosa fare in caso di cambio numero.

    Come ben sappiamo l'utilizzo di WhatsApp è strettamente legato al proprio numero di telefono in dotazione. Ad ogni numero corrisponde un unico ed esclusivo account. Cosa succede se ad esempio per una qualsiasi ragione siamo costretti a cambiare numero di telefono?
    Può capitare infatti di subire un furto dello smartphone o di cambiare il gestore telefonico, e così via, insomma ci sono molte possibilità di essere costretti a cambiare il proprio numero di cellulare. 

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp; serie di trucchi e funzioni alcuni poco conosciuti, ma da sapere assolutamente.


    Come modificare l'utenza telefonica e il profilo di WhatsApp senza perdere i dati del nostro profilo WhatsApp.
    La chat mette a disposizione una intera sezione dedicata alla modifica delle Impostazioni generali dell'account. Prima di effettuare il cambio in pochi e semplice passaggi, però, è bene dare delle indicazioni di massima. 
    E' necessario, infatti, controllare bene che entrambi i numeri (quello vecchio e quello nuovo) siano attivi e che quello nuovo sia già pronto per la ricezione di chiamate ed sms.

    ➝  Se tutto è ok, a questo punto basta andare nel menù “Impostazioni” di WhatsApp, 
    ➝  Quindi cliccare su “Account” e poi sulla voce “Cambia Numero”. 
    ➝  A questo punto il servizio chiederà di inserire le cifre della "vecchia" utenza e di quella nuova. Ricevuto l'SMS di conferma sul nuovo numero dovremo solo confermare l'operazione cliccando su “Fatto”.
    Tutto pronto; il numero di telefono su cui ci comunichiamo con WhatsApp sarà cambiato, ma non avremo perso nessuno dei contatti e lo storico delle conversazioni.

    DA NON PERDERE

    WhatsApp, ecco come registrarsi alla chat senza avere inserito nel telefono una vera SIM.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog