• Breaking News

    9 ottobre 2017

    WhatsApp; ecco come cercare un file o un messaggio specifico all'interno di una chat.

    WhatsApp; ecco come cercare un file o un messaggio all'interno di una conversazione

    WhatsApp; ecco come cercare un file o un messaggio specifico all'interno di una chat.Gli utenti di WhatsApp sanno molto bene quanto sia facile perdersi all'interno delle chat e delle migliaia di conversazioni effettuate. 

    Con tutte le conversazioni effettuate; la fidanzata/o, parenti, amici, gruppi di lavoro, ecc, giorno dopo giorno accumuliamo in modo incredibile e costante una quantità enorme di messaggi nelle chat. Questa grande mole di testi, foto, video e altri tipi di file in molti casi ci fa perdere l'ordine cronologico delle cose e ci costringe a grandi perfomance mentali quando dobbiamo ricostruire il percorso di una determinata chat o quando necessitiamo di trovare uno specifico messaggio.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp: ecco un ottimo (e tanti altri) metodo per nascondere le nostre chat e conversazioni private su social e altro su Android.


    Come cercare un specifico messaggio in una conversazione WhatsApp.
    Per nostra fortuna, gli sviluppatori di WhatsApp, ben consapevoli di questo problema, hanno ideato e integrato nella piattaforma una funzione semplice e veloce, in grado di farci ritrovare in un attimo l'ordine desiderato. Stiamo parlando dello strumento “Cerca”. Attraverso questa semplice funzione possiamo essere sempre in grado di arrivare con pochi click al contenuto (testo o file che sia) che più ci interessa. 

    Ecco come fare.
    ➝  Aprire la conversazione/chat di nostro interesse, 
    ➝  Quindi aprire il menù a tendina (premere i tre pallini in alto a destra) corrispettivo al contatto/gruppo e dal menu aperto accedere alla funzione “Cerca”. 
    ➝  A questo punto inserire una parola chiave che ci consenta di recuperare tutti i contenuti che contengono tale parola. (In questo modo eviteremo tutti i messaggi inutili e arriveremo con molta più velocità al testo cercato)
    Con il semplice utilizzo di questo trucchetto della funzione “Cerca” di WhatsApp, possiamo davvero evitare di perdere molto tempo e fatica in ricerche molte volte affannose ed estenuanti. 

    DA NON PERDERE

    Ti incuriosisce sapere tutte le statistiche delle tue chat di WhatsApp? Allora Analyzer for WhatsApp può soddisfare tutte le tue ricerche.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog