• Breaking News

    18 ottobre 2017

    WhatsApp: condividere in tempo reale la nostra posizione geografica e gli aggiornamenti in tempo reale in chat.

    WhatsApp: adesso possiamo condividere in tempo reale la nostra posizione geografica in tempo reale.

    WhatsApp: adesso possiamo condividere in tempo reale la nostra posizione geografica in tempo reale.WhatsApp è in costante aggiornamento a breve potremo; "Condividere in tempo reale la nostra posizione geografica su WhatsApp con i propri contatti". E' questa la nuova funzione che sta per essere rilasciata sul famoso programma di messaggistica.

    Ebbene si! Non passa giorno, ormai, che non ci sia un aggiornamento della piattaforma di WhatsApp, quest'ultimo in particolare sembra essere una funzione piuttosto utile. Posizione attuale; serve a  mostrare, all'interno di una chat, dove ci troviamo e in che direzione ci stiamo muovendo. L'obiettivo è quello di facilitare l'incontro, informare gli altri sui tempi del nostro arrivo e, non ultimo, la possibilità di comunicare di trovarci al sicuro in caso di emergenza.

    A molti utenti questa nuova funzione potrà sembrare una forzatura alla propria Privacy, ma non è così; anche questi dati, come le chat testuali, sono protetti dal sistema di crittografia (“end-to-end”) a protezione della privacy, in più come possiamo leggere più avanti abbiamo la possibilità di uscire dalla tracciatura quando vogliamo.

    Ecco come attivare la Funzione Posizione attuale di WhatsApp.

    ➝  Per utilizzare Posizione attuale di WhatsApp dobbiamo essere all'interno di una chat, sia che si tratti di "one-to-one" sia di gruppo. 
    ➝  Basta cliccare sull'icona a forma di spilla con la quale solitamente di caricano gli allegati e poi sull'icona Posizione attuale.
    ➝  Il sistema permette anche di poter decidere per quanto tempo lasciarci tracciare dai nostri contatti. Finora su WhatsApp si poteva solo condividere la propria posizione in un determinato momento su una mappa statica.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp; serie di trucchi e funzioni alcuni poco conosciuti, ma da sapere assolutamente

    La funzione posizione attuale sarà disponibile sia su Android sia su iPhone e verrà distribuita all'interno dell'applicazione nelle prossime settimane.
    Per saperne di più visita:  https://blog.whatsapp.com/?l=i

    DA NON PERDERE

    WhatsApp; modificare l'utenza telefonica e il profilo di WhatsApp senza perdere i dati, in caso di cambio numero.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog