• Breaking News

    24 ottobre 2017

    Pay with Google nuovo sistema di pagamento online, più semplice, più veloce, più sicuro.

    Pay with Google semplifica e velocizza i pagamenti online.



    Con il nome di Pay with Google è nato il nuovo servizio di pagamento online che dovrebbe velocizzare e migliorare l'esperienza di acquisto online eseguite tramite smartphone e tablet Android. Con Pay with Google il pagamento online si espande e diventa sempre più integrato col mondo reale e digitale.
    L'idea è che un qualsiasi utente con account Google possa effettuare gli acquisiti sui siti convenzionati con pochi e semplici click. Ogni dato personale correlato è esistente sulla piattaforma Google, quindi di fatto il venditore interroga i server come farebbe con un qualsiasi provider di servizi di transazione.

    LEGGI ANCHE

    Google aggiorna security checkup la funzione nata per garantire più sicurezza in tutto il mondo Android e Google ai suoi utenti.


    Grazie al nuovo sistema di pagamento è possibile fare acquistare senza dover tutte le volte inserire i propri dati personali: nome, indirizzo di spedizione, numero della carta di credito, ecc. Questi dati saranno presi direttamente dal proprio account Google. 
    Il pagamento, in questo modo, risulterà senz'altro più rapido e intuitivo oltre ad avere un maggior livello di sicurezza. Per confermare i pagamenti sarà sufficiente solo un codice di sicurezza.

    Google ha già stretto varie partnership con diverse compagnie tra cui iFood in Brasile, Dice nel Regno Unito e Kayak negli Stati Uniti ma in futuro arriveranno anche importanti piattaforme come Deliveroo, Just Eat, Airbnb e molti altri. Per ora non sono disponibili informazioni sulla disponibilità in Italia ma la funzionalità potrebbe arrivare grazie a delle nuove partnership.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog