• Breaking News

    20 ottobre 2017

    Nuova funzione sul Google Play Store; il pulsante “Instant App”, permette di provare un'applicazione prima di installarla.

    Nuova funzione sul Google Play Store, introdotto il pulsante “Instant App”.

    Google nel suo costante aggiornamento volto a migliorare i suoi servizi, ha introdotto una nuova feature anche nel Google Play Store
    La nuova funzionalità  permette di provare un'applicazione prima ancora di procedere con il download dell'app stessa. Instant App questo è il nome della funzione è già disponibile tramite il pulsante “Prova ora“, anche se al momento solo per un numero limitato di app.

    Nuova funzione sul Google Play Store; il pulsante “Instant App”, permette di provare un'applicazione prima di installarla.

    Le Instant App arrivano sul Play Store di Google
    .
    La feature Instant App, se verrà adeguatamente implementata dalla maggior parte degli sviluppatori, potrebbe rivelarsi molto utile agli utenti. Tramite le Instant App, infatti, è possibile avere una piccola anteprima su come funziona l'applicazione, in modo da poter decidere se installarla o meno. Questa funzionalità era già stata annunciata nel corso dello scorso anno, ma solo adesso, sembra finalmente concretizzarsi.
    L'unico limite, al momento, è rappresentato dal fatto che il numero di applicazioni che presenta il tasto “Prova ora” è limitato a sole 6 app.

    LEGGI ANCHE

    Tutte le funzioni più importanti del tuo Android, le app e le notifiche in un solo tap.


    Il tasto “Prova ora” permette di provare un'app prima di scaricarla
    Se l'utente selezionerà una delle app di cui sopra, nella pagina dedicata, apparirà il tasto “Prova ora“. Che dire; si tratta certamente di una cosa  positiva, speriamo che un sempre un crescente numero di sviluppatori decida di adottare questa nuova possibilità offerta da Google. Di certo sarebbe un ottimo modo per venire incontro alle esigenze degli utenti, con un risparmio di tempo notevole.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog