• Breaking News

    4 ottobre 2017

    MediaBowl; condividere film e musica e la riproduzione di file multimediali tra smartphone e tablet Android in un hotspot WiFi tra dispositivi.

    MediaBowl; permette di condividere film e musica e la riproduzione di file multimediali in un hotspot WiFi tra dispositivi Android.

    MediaBowl; permette di condividere film e musica e la riproduzione di file multimediali attraverso smartphone e tablet Android in un hotspot WiFi tra dispositivi Android.
    Condividere materiale multimediale come; foto, video e musica su Android non è mai stato un problema per gli utenti ma... si può sempre fare di meglio. Qualcuno potrebbe non essere completamente soddisfatto dai classici metodi di sharing. Questa applicazione, MediaBowl: FileShare, porta con se una caratteristica molto interessante, in pratica consente di ottenere una funzionalità simile a Group Play di Samsung su tutti i dispositivi Android.

    Il funzionamento del programma è abbastanza semplice. Immaginiamo di avere due smartphone Android collegati alla stessa rete Wi-Fi e di voler far ascoltare una o più canzoni (o video, o foto) ai nostri amici senza dover alzare il volume del nostro smartphone al massimo e senza dover passare fisicamente il file tramite Bluetooth, Wi-Fi Direct etc.
    Con MediaBowl ogni dispositivo si trasforma in una specie di server multimediale in grado di mettere in condivisione i contenuti scelti dall'utente con gli altri device collegati alla stessa rete Wi-Fi, a patto, naturalmente, che abbiano anche loro installato MediaBowl.
    Allo stesso modo, anche i terminali client possono mettere in condivisione i contenuti che preferiscono, creando dunque una sorta di rete di sharing comoda e funzionale.

    LEGGI ANCHE

    Scarica torrent e magnet link su cloud con Bitport e li visualizzi poi in streaming.


    L'applicazione ha un'interfaccia semplice ed intuitiva e consente di effettuare delle connessioni tra un piccolo gruppo di persone, consente di condividere e riprodurre i file multimediali come se tutti i file condivisi esistano localmente su ogni portatile.
    L'utente che inizia la connessione è un Host e gli ospiti si uniscono alla piccola Wi-Fi Network, Host e gli ospiti condividono i file multimediali gli uni con gli altri, aggiungendoli nella rete. Una volta che un file multimediale è inserito, è accessibile a tutti i presenti nella Wi-Fi Network.

    Caratteristiche:
    - Trova automaticamente gli host di una rete Wi-Fi Network
    - Approva un ospite a partecipare a una sessione del  Wi-Fi Network
    - Musica, immagini e video sono in streaming in tempo reale per la riproduzione del dispositivo e non vengono mai copiati.
    - Svolge contemporaneamente file remoto e torrent file locali ai dispositivi collegati multipli.
    - Sfondo in streaming per consentire all'utente di effettuare telefonate o altre cose in primo piano.
    - App si chiude automaticamente in assenza di una connessione di rete (dopo il 30 sec timeout).

    DA NON PERDERE

    Crea la tua app Android con Thunkable, è facile e gratis, direttamente dal tuo browser preferito.


    E' possibile scaricare "MediaBowl" dal Google Play Store, utilizzando il badge, oppure scaricare il file l'APK, sempre utilizzando il badge sotto. L'applicazione è disponibile gratuitamente su XDA e sul Google Play Store, anche se purtroppo è da molto tempo che l'applicazione non viene aggiornata dal suo team di sviluppatori.

    Download MediaBowl dal Google Play
    Download MediaBowl dal forum.xda-developers

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog