• Breaking News

    25 ottobre 2017

    Le App Android rallentano lo smartphone; disattiva le app in background fatti aiutare da GSam Battery Monitor

    Le App su Android rallentano lo smartphone; disattiva le app in background.

    Qualche giorno fa abbiamo scritto più o meno così: può capitare che con l'uso quotidiano del nostro Android, alcune app diventano lente,  poco veloci, addirittura non perfettamente fluide e funzionali. 
    Probabilmente il problema, in molti casi, consiste nelle dimensioni delle app, i dati che consumano in background, o altre app che in conflitto la rallentano.
    E da questo scritto la piccola guida a rimedio; 

    Le App su Android non sono veloci e fluide come dovrebbero e rallentano lo smartphone? Congeliamole e risparmiamo anche la batteria.


    Ricordando sempre che, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, l'ideale è eseguire un backup completo del nostro dispositivo Android, in modo da prevenire qualsiasi perdita di dati importanti. Si consiglia quindi di effettuare la sincronizzazione della rubrica, salvare le applicazioni e spostare sul computer i dati che non vogliamo assolutamente perdere.

    Dopo le avvertenze, comunque sempre importanti, esistono anche altri metodi per migliorare le prestazioni delle app sul nostro Android come ad esempio; Disattivare le app che incidono sull'autonomia del dispositivo

    Disattivate le applicazioni in background che possono scaricare la batteria e portare ad un rallentamento delle app e del sistema in generale
    L'ideale è disattivare quelle che consumano di più. Per sapere quali sono, 
    ➝  Andare nelle Impostazioni del dispositivo, 
    ➝  Quindi cliccare su Avanzate e infine su  Gestione batteria
    ➝  Qui troveremo le  indicazioni su tutto ciò che prosciuga la batteria, o rallenta il sistema. 
    Un modo alternativo e comunque valido per vedere questo tipo di informazioni è scaricare delle applicazioni apposite (ad esempio GSam Battery Monitor).

    GSam Battery Monitor
    Download GSam Battery Monitor dal Google Play

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog