• Breaking News

    19 ottobre 2017

    Google rilascia Chrome 62: ecco i dettagli del nuovo aggiornamento

    Google rilascia Chrome 62: ecco tutti i dettagli.

    Big G sempre al lavoro per mantenere costantemente aggiornato lo sviluppo del loro browser, rilasciando la versione 62. Il rollout è appena iniziato e in primo momento è disponibile solo per le piattaforme Desktop, ovvero Windows, macOS e Linux, ma a breve giungerà anche sui dispositivi mobile Android e iOS.

    Disponibile l'aggiornamento a Chrome 62
    Mountain View continua a puntare con decisione sulla sicurezza online.
    E' tra le novità più importanti, con Chrome 62 verrà mostrato un avviso piuttosto evidente quando si stanno per inserire informazioni di autenticazione o sensibili (come il numero della carta di credito, le password ecc.) in una pagina che non protetta dal protocollo HTTPS, anche nella modalità di navigazione in incognito.

    Altra nuova feature è; Ambient Light Sensor API , in pratica questa funzione permette ai siti di adattare il proprio layout in base alla luce ambientale, una feature decisamente avanzata e che al momento solo pochi portali sfruttano. Si segnala infine, su macOS, il restyling di alcuni pulsanti, ora più coerenti con il design del sistema operativo.
    Altre migliorie riguardano la gestione degli OpenType Variable Fonts e la Network Information API. Permettono di ottenere informazioni circa lo stato della connessione di un utente, così da poter fornire, se necessario, una versione della pagina ottimizzata per un traffico dati instabile o con poca banda.

    DA NON PERDERE

    Migliori estensioni per Google Chrome; Click & Clean è un'estensione che con un solo clic permette di eliminare URL, cache, rimuovere cookie, download e/o la cronologia di navigazione.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog