• Breaking News

    12 ottobre 2017

    Google da oggi possiamo videochiamare con Duo direttamente dalle app Telefono, Contatti e Messaggi.

    Videochiamare con Duo direttamente dalle app Telefono, Contatti e Messaggi di Google.

    Nelle ultime settimane Google Duo in più occasioni ha ricevuto aggiornamenti, introducendo tra le altre cose anche il supporto tecnico alla modalità Picture-in-Picture e una maggiore integrazione con il dialer telefonico di Google stesso.

    Gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 20 di Google Duo e il suo codice svela alcune interessanti feature che potrebbero essere presto messe a disposizione di tutti.
    Tra le novità a cui il team di Google Duo sta lavorando vi è una funzionalità studiata per consentire agli utenti di trasmettere le loro video chiamate a uno schermo più grande connesso via Chromecast.

    Con un breve comunicato stampa rilasciato da Google, da oggi invece, è ufficiale che: Google Telefono, Google Contatti e Messaggi Android ora integrano Google Duo.
    Questo sta a significare che tutte e tre le applicazioni sopra citate adesso consentono di effettuare videochiamate utilizzando Google Duo, ovviamente solo se installato nel dispositivo di chi chiama e di chi riceve, in modo molto più veloce e facile. Ad esempio, sarà sufficiente recarsi nella cronologia delle chiamate per avviare una videochiamata verso un contatto semplicemente con un paio di tocchi.

    L'integrazione, fa sapere Google, è immediata per tutti i dispositivi Android One, Pixel e Nexus mentre per gli altri dispositivi arriverà in un prossimo futuro, ma in questo momento non sappiamo quando. 
    Non c'è bisogno di alcun aggiornamento perché verrà integrata lato server.

    DA NON PERDERE

    Chrome: come navigare con più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog