• Breaking News

    2 ottobre 2017

    Firefox per Android diventa Firefox Quantum, con la versione 56.

    Firefox per Android si aggiorna e raggiunge la versione 56.

    Mozilla ha rilasciato la versione 56, disponibile sia su desktop che su Android, del proprio browser web con il nome di Firefox Quantum che porta con se diverse novità sulla vista grafica con la sua nuova interfaccia e una migliorata la velocità. 
    Tuttavia si tratta ancora di una versione beta, a quanto pare,  prima del rilascio ufficiale gli sviluppatori hanno bisogno ancora di qualche giorno di prova per testare a fondo le modifiche apportate.
    Per chi vuole rimanere nel circuito delle versioni stabili, è disponibile al download il nuovo aggiornamento per il browser che permette di provare la versione 56.

    LEGGI ANCHE

    Avezy Sports: il meglio dello Sport e Calcio live streaming by Acestream [guida+download APK].


    Questa release è compatibile con tutti i terminali dotati di sistema operativo Android 4.1 e superiore. Vengono esclusi dal supporto i terminali Android 4.0 Ice Cream Sandwich (sono meno dello 0.6%), e questo dato giustifica la scelta fatta.
    Tra le altre novità va segnalato la rimozione del supporto al plugin Adobe Flash. Si tratta del primo passo verso la rimozione completa del Flash da parte di Mozilla entro il 2020. 
    Firefox 56 inoltre include svariati miglioramenti alle Web Extensions di Android. Si tratta di un nuovo standard per gli add-ons del browser che si rifanno alle estensioni API di Chrome.
    L'aggiornamento è in fase di rilascio tramite il Google Play Store.

    DA NON PERDERE

    Migliori estensioni per Google Chrome; Click & Clean è un'estensione che con un solo clic permette di eliminare URL, cache, rimuovere cookie, download e/o la cronologia di navigazione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog