• Breaking News

    10 ottobre 2017

    Chrome: come navigare con più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.

    Naviga con Chrome utilizzando più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.

    Naviga con Chrome utilizzando più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.
    Navigare su un sito mentre allo stesso tempo si guarda un video su YouTube con Chrome.

    L'applicazione di YouTube di Android e iOS è dotata di una funzionalità molto interessante e comoda, consente di guardare un video in un piccolo riquadro in basso a destra del display dello smartphone/tablet, mentre continuiamo tranquillamente a navigare su altre pagine dell'applicazione.
    Con il browser Google Chrome adesso è possibile ottenere la stessa cosa durante la navigazione Internet (non solo con YouTube quindi), grazie ad una piccola estensione.
    Installando e configurando Picture in Picture Viewer dal Chrome Web Store potremo tranquillamente aprire Siti Web, anche delle chat e tanto altro, in una finestra separata ma sempre in vista mentre stiamo guardando un video o viceversa: ad esempio, possiamo guardare i video di YouTube in un riquadro laterale, esattamente come su Android, mentre con il browser stiamo navigando su altre pagine di YouTube o addirittura su altri Siti Internet.

    LEGGI ANCHE

    IPTV; Ecco le migliori Liste Canali Auto-aggiornanti del 2017 [IPTV Playlist 2017]


    Come navigare mentre si guarda un video su YouTube
    Usare Picture in Picture Viewer è davvero molto semplice: una volta installa l'estensione utilizzando il link in fondo alla pagina, basta abilitare la visualizzazione delle pagine in riquadri di Google Chrome  (l'estensione e la procedura funziona perfettamente sia su Windows che su Linux che su Mac.

    Per farlo, basta andare nella barra degli indirizzi di Google Chrome e digitare:
    • chrome://flags/#enable-panels
    - Dalla finestra che compare, cliccare su Abilita in corrispondenza di Attiva Riquadri.
    - Quindi riavviare il browser (chiudere anche tutte le finestre e gli eventuali processi in background) per rendere effettiva la modifica.
    - Adesso, tornando al primo esempio; su YouTube per visualizzare un video in un pannello a parte non dobbiamo fare altro che recarci sulla pagina contenente il video e cliccare sull'icona di Picture in Picture Viewer di fianco alla barra degli indirizzi.
    - In alternativa, possiamo fare click destro sul link del video (o della finestra di chat, o di qualsiasi altra pagina web) e selezionare Open link in panel per visualizzarlo all'interno del pannello, che tra l'altro può essere spostato e ridimensionato a piacimento.

    Picture in Picture Viewer
    Download Picture in Picture Viewer dal Chrome web store

    DA NON PERDERE

    Chrome; più potente e veloce il browser gestendo le sue estensioni, si devono attivare e disattivare in auto solo al momento opportuno.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog