• Breaking News

    20 ottobre 2017

    Big G tramite il blog ufficiale lancia il Google Play Security Rewards Program; 1000 dollari a tutti coloro che trovano falle nelle app di terze parti.

    Big G tramite il blog ufficiale lancia il Google Play Security Rewards Program; vengono pagati coloro che trovano falle nelle app di terze parti.

    Sempre più decisa a combattere il diffondere di malware o virus all'interno delle applicazioni pubblicate sul Play Store, Google, oltre ad aver lanciato la tecnologia di monitoraggio Play Protect, ha deciso di pubblicare il nuovo Google Play Security Rewards Program.

    Google Play Security Rewards Program.

    Google Play Security Rewards Program è appunto uno programma speciale  che si rivolge a tutti gli utenti smanettoni in grado di dire la sua in fatto di sicurezza, e lo fa offrendo un cospicuo premio in denaro (1000 dollari) a tutti coloro che riescono a scoprire delle falle di sicurezza all'interno delle applicazioni di terze parti pubblicate sul Play Store. 

    LEGGI ANCHE

    Google aggiorna security checkup la funzione nata per garantire più sicurezza in tutto il mondo Android e Google ai suoi utenti.


    Il Google Play Security Rewards Program si affida alla piattaforma HackerOne
    Il Google Play Security Rewards Program è stato lanciato in collaborazione con la piattaforma HackerOne, nella quale verranno segnalati tutte le eventuali falle trovate.

    "Attraverso la nostra collaborazione con la piattaforma indipendente di bug bounty, HackerOne, permetteremo ai ricercatori di sicurezza di inviare una segnalazione di vulnerabilità idonea agli sviluppatori partecipanti, elencati nelle regole del programma. Dopo che la vulnerabilità viene indirizzata, il ricercatore ammissibile deve inviare un rapporto al programma Play Security Reward per ricevere una ricompensa monetaria da Google Play".

    Stando alle regole pubblicate, quindi, il Google Play Security Rewards Program è attualmente limitato alla scoperta di vulnerabilità legate alla capacità di eseguire del codice malevolo da remoto, ovvero ai malware che permettono l'accesso da remoto agli smartphone infettati.

    Nel caso siete interessati a partecipare, qui sotto è pubblicato il link per la pagina dedicata contenente tutte le regole:
    Google Play Security Rewards Program
    FONTE

    DA NON PERDERE

    Mobile Security e Antivirus; progettata per bloccare le app nocive prima ancora che vengano installate, Android e iOS.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog