• Breaking News

    16 ottobre 2017

    Abilita la funzione "modalità lettura" su Chrome per Android; elimini tutto ciò che non è testo e immagini relative ad un articolo

    Abilita la comodissima e utilissima funzione "modalità lettura" su Google Chrome per smartphone Android.

    Quasi tutti i browser con gli ultimi aggiornamenti offrono la possibilità di eliminare tutto ciò che non sia il testo e le immagini relative ad un determinato articolo, così da non creare disturbo e fastidio con pubblicità ed altro al lettore. 
    Questa funzione solitamente viene definita “Modalità Lettura” ed è disponibile, anche se non attiva di default, su Google Chrome per Android.

    LEGGI ANCHE

    Chrome: come navigare con più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro e, altro ancora.


    Vediamo come abilitare la funzione Modalità Lettura su Chrome per Android.
    Come detto la funzione Modalità Lettura non è attiva di default in quanto viene considerata ancora una funzione sperimentale. Ad ogni modo, la sua attivazione è molto semplice e ci si mette davvero un attimo ad attivarla.
    • Digitare sulla barra degli indirizzi la seguente URL: chrome://flags
    • Google ci avvertirà che le impostazioni presenti nella pagina non sono stabili al 100% e potrebbero causare crash inaspettati al browser web. Tappare sul tasto menu e cercare nella pagina la parola “reader” (così da trovare l’impostazione in maniera rapida;
    • A questo punto modificare il valore dell’opzione “Attivazione della modalità Reader” da predefinito a Sempre. In questo modo, ogni volta che sarà possibile, Google Chrome ci permetterà di eliminare tutto quello che non è testo ed immagini dell’articolo.
    Il pop-up della modalità lettura ci apparirà ogni qualvolta visitiamo un sito web mobily-friendly e, in base alla natura del sito ed al tema utilizzato, l’effetto può essere veramente drastico.

    DA NON PERDERE

    Naviga Anonimo in Rete. Guarda film in streaming e calcio aggirando tutte le restrizioni direttamente con Chrome.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog