• Breaking News

    13 settembre 2017

    WhatsApp; come inviare i messaggi anche ai numeri sconosciuti e non salvati in rubrica.

    WhatsApp; come inviare i messaggi anche ai numeri non salvati in rubrica.

    WhatsApp; come inviare i messaggi anche ai numeri non salvati in rubrica.Inviare messaggi con WhatsApp è un'operazione che compiamo tutti i giorni e più volte al giorno; WhatsApp ormai è un'applicazione indispensabile, che ha migliorato la qualità delle comunicazioni rapide.

    Una delle poche funzioni che ancora non è in grado di fare è inviare messaggi a numeri non salvati nella rubrica telefonica del proprio smartphone.

    Perché inviare messaggi WhatsApp a sconosciuti, o meglio a numeri non salvati in rubrica.
    Capita di aver bisogno, e possono essere tanti i motivi, di inviare un messaggio con WhatsApp a numeri che non abbiamo salvato in rubrica e che non vogliamo nemmeno salvare. Può capitare, infatti, di dover mandare un messaggio ad un numero particolare per chiedere un'informazione, per acquistare un prodotto online, per prenotare un ristorante, ma che comunque in qualsiasi caso, non vogliamo salvare quel contatto per non avere la rubrica piena di numeri che non utilizziamo regolarmente.

    LEGGI ANCHE

    Come scoprire se un nostro contatto è online su WhatsApp anche se vuole farci credere il contrario.


    Con WhatsApp come anticipato, almeno per ora non è possibile; esistono però applicazioni in grado di colmare questa lacuna. 
    Il loro utilizzo è molto semplice; basta infatti avviarle, inserire la nazionalità (per il prefisso) e il numero di telefono a cui inviare il messaggio ed il gioco è praticamente fatto.  
    Una delle migliori è sicuramente Click to Chat
    L'applicazione è (al momento) disponibile solo per dispositivi Android; molto leggera (solo 3MB) e, come detto semplice da utilizzare. Oltre a inviare messaggi WhatsApp a numeri sconosciuti (non salvati in rubrica) permette di programmare anche l'ora a cui inviarli. Questa funzione è perfetta per non disturbare o per far arrivare un messaggio ad un orario specifico (come quelli per i compleanni o gli anniversari).
    Click to Chat è disponibile sul Google Play e per scaricarla basta cliccare sul badge sotto.

    Download Click to  Chat dal Google Play

    Un'altra ottima applicazione perfetta per compiere lo stesso lavoro di supporto a WhatsApp è Mesej je che oltretutto offre una caratteristica decisamente molto interessante e assente in altre app di categoria: salvare le storie dei propri contatti (che scompaiono dopo 24 ore) e poterle rivedere in qualsiasi momento anche senza connessione internet. 
    Anche Mesej je è disponibile sul Google Play e per scaricarla basta cliccare sul badge sotto.

    Download Mesej je dal Google Play

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog