• Breaking News

    26 settembre 2017

    Un nuovo importante pulsante multi-funzione per Google Maps per Android, in aggiornamento lato server.

    Nuovo pulsante multi-funzione per Google Maps.

    Un nuovo importante pulsante multi-funzione per Google Maps per Android, in aggiornamento lato server.
    L'interfaccia grafica di Google Maps nel corso degli ultimi mesi ha subito diversi cambiamenti. 
    Il più evidente è stato certamente l'introduzione di una nuova grafica per la propria posizione sulla mappa. Cliccando sul punto blu indicante la nostra posizione, infatti adesso è possibile visualizzare i luoghi di interesse nelle vicinanze, condividere la posizione e salvare la posizione del parcheggio.

    Altra importante novità di queste ore ( al momento, nella versione Android dell'applicazione) è l'introduzione di un nuovo pulsante che, una volta premuto, permette all'utente di muoversi velocemente tra le varie Opzioni della mappa senza dover ritornare ogni volta al menu laterale.

    LEGGI ANCHE

    Google Maps su Android funzionerà sempre anche quando lo schermo risulterà impegnato da una app diversa.


    Ecco nel dettaglio le funzioni del nuovo pulsante di Google Maps
    ➨  Il nuovo pulsate è posizionato in alto a destra dello schermo, subito sotto la barra di ricerca. 
    ➨  Premendo sul pulsante potremo; scegliere il tipo di mappa da visualizzare tra le seguenti opzioni; Predefinita, Satellite e Rilievo.
    ➨  Inoltre, sempre premendo, permetteremo l'attivazione o la disattivazione dei dettagli della mappa. esempio; Trasporto Pubblico, Traffico e modalità in Bicicletta.
    Ricapitolando, cliccando sul nuovo pulsante si presenteranno due set di controlli. Il primo si occuperà della scelta del tipo di mappa da visualizzare. Il secondo, invece, permetterà di scegliere tra le opzioni disponibili come descritto sopra.

    Il nuovo pulsante sarà introdotto con aggiornamenti in automatico da Google lato server, questo significa che noi utenti non dovremo fare assolutamente nulla, non dovremo per forza aggiornare l'applicazione. L'introduzione del nuovo pulsante è iniziata lo scorso fine settimana e, a breve, dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi compatibili.

    DA NON PERDERE

    BlaBlaCar, adesso è disponibile come opzione su Google Maps per facilitare i passaggi in auto.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog