• Breaking News

    21 settembre 2017

    Privacy al massimo! Rimani sempre invisibile, completamente “anonimo” sulla rete bloccando i servizi di tracking con il browser Ghostery.

    Rimanere sempre invisibile durante la navigazione Internet con il browser Ghostery.

    Ghostery browser permette di navigare, scaricare completamente “anonimo”, bloccando i servizi di trackingL'app Ghostery è un browser per Android, già disponibile da tempo come estensione per Chrome, Firefox e Opera.   
    Ghostery permette di tutelare in modo efficace la propria privacy consentendoci di rimanere completamente “anonimi” sulla rete, bloccando i servizi di tracking.

    Se siete stanchi di ricevere pubblicità personalizzata, allora questo browser gratuito potrebbe fare al caso vostro.

    La struttura di Ghostery ricorda molto quella di Google Chrome per Android; l'intera pagina web copre tutta la schermata, salvo per la barra dell'indirizzo sul bordo superiore, dove è presente la classica casella di testo, e i pulsanti che permettono di accedere alle funzioni dell'app. Oltre alla gestione delle schede, potremo aprire un pannello con cui navigare nella cronologia, accedere alla gestione dei preferiti, ricaricare la pagina o passare alle impostazioni, dove potremo attivare l'aggiornamento automatico della lista dei tracker, il completamento automatico, oppure scegliere il motore di ricerca predefinito.

    La gestione della privacy offerta da Ghostery avviene invece grazie al simpatico fantasmino, il si trova sempre sulla barra superiore; premendoci potremo visualizzare tutti tracker relativi alla pagina aperta. Come scelta predefinita questi saranno tutti bloccati.
    Grazie agli interruttori relativi ad ogni voce, potremo attivare il tracciamento da parte di certi servizi, oppure inserire un intero sito nella “Whitelist”, permettendo così di esservi tracciati su ogni pagina. Oltre alle funzioni incentrate sulla privacy, il browser ne offre altre come la gestione avanzata della cronologia, con la possibilità di cercare tra le pagine visitate, e l'importazione dei preferiti da altri browser

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp: ecco il metodo migliore e consigliato per mantenere la nostre chat segrete al sicuro dai curiosi.


    Coloro che cercano di mantenere un profilo basso sulla rete, troveranno in Ghostery e le sue funzioni per la tutela della privacy uno strumento davvero interessante, in grado inoltre di fornire una navigazione rapida e fluida anche sui siti più impegnativi. 
    L'app è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Google Play e sul Chrome Web Store, raggiungibile anche con i badge sotto a seguire.

    Caratteristiche Principali di Ghostery
    - Ottenere una panoramica immediata dei tracker su ogni sito visitato, quindi bloccare o lasciare inseguitori necessari
    - Gestire i whitelist dei siti web 
    - Più grande tracker database, con oltre 2.200 tracker e 4.500 script 
    - Opzioni aggiuntive sulla privacy con accesso rapido e facile per cancellare i cookie, la cache e la storia granulare 
    - Scegliere di visualizzare i siti in formato desktop o mobile 
    - Selezionare da 8 i motori di ricerca compresi Google, DuckDuckGo e Baidu 
    - Incognito "Ghost Mode" navigazione disponibile 
    - Permessi minimi richiesti - molto meno di altri browser 

    COS'E 'TRACKERS?
    Viviamo in un mondo connesso. Quando si naviga sul web, i dati lasciano un'impronta digitale collegata tramite tecnologie di monitoraggio che aiutano le aziende a creare un profilo su di te. Questo profilo spiega come interagire con i loro siti e con quelli dei loro concorrenti, permettendo loro di ottimizzare le comunicazioni e l'esperienza del sito per raggiungere voi - e altri come te - nel posto giusto, al momento giusto.

    LEGGI ANCHE 

    Difendi la tua Privacy! Cancella ogni traccia della navigazione e ogni traccia delle nostre attività.




    Ghostery Privacy Browser
    Download Google Play Ghostery Privacy Browser
    Download Chrome Web Store Ghostery

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog