• Breaking News

    1 settembre 2017

    Download Magnet Link con Firefox e un generatore di link magnetici.

    Leggendo qua e là.. un post sempre utile!

    Download Magnet Link (tutti i tipi di file) dai migliori network/siti con Magnetiser di Firefox, generatore di link magnetici.


    Magnetiser; Download Magnet Link (tutti i tipi di file) dai migliori network/siti con Magnetiser di Firefox, generatore di link magnetici.
    La tecnologia dei Magnet Link adottata (qualche tempo fa) da The Pirate Bay ha decisamente rappresentato un nuovo modo di fare file sharing sulle reti BitTorrent

    Sul sito, infatti, al posto dei torrent "tradizionali" da scaricare (sulle pagine del sito, comunque si possono ancora trovare, ma presto spariranno completamente) sono presenti i Magnet Link individuabili con l'icona a forma di una calamita.  

    In pratica; cliccando su un magnet link il download viene avviato sul client BitTorrent installato sul PC (ad esempio uTorrent) direttamente dal browser, quindi senza scaricare sul PC alcun torrent. 

    Il tracker non è necessario dal momento che i Magnet Link usano due risorse decentralizzate della rete BitTorrent per individuare file e peer, ossia la Distributed Hash Table (DHT) e il Peer Exchange (PEX). In pratica succede che ogni nodo della rete P2P, in un certo senso diviene esso stesso una sorta di "tracker", in quanto memorizza un sottoinsieme di peer che possiedono un determinato file e scambia queste informazioni con altri nodi. 

    Quali sono i vantaggi offerti da questo sistema? In primo luogo, non essendoci un server tracker  The Pirate Bay (e qualunque altro portale scegliesse questa soluzione) diventa un "tranquillo" motore di ricerca BitTorrent e può evitare così di incorrere in problemi legali. 
    Inoltre, diviene automaticamente più complicato identificare gli utenti che scaricano file dalla rete BitTorrent. 
    Va aggiunto, poi, che è possibile rintracciare il file sulla rete BitTorrent anche quando provider o amministratori di rete impediscono, tramite appositi filtri, il download del file .torrent. Infine, i Magnet Link consentono di risparmiare tempo nelle ricerche e nella messa in download dei file, visto che si usano direttamente dal browser. 

    Per Firefox è disponibile Magnetiser, un'estensione che consente di "catturare" un Magnet Link nelle pagine dei portali isoHunt e Torrentz. Dopo aver installato l'addon, se viene visitata un pagina Web contenente un Magnet Link, sarà sufficiente premere sul tasto "Magnetise" presente in basso a destra nell'interfaccia per far partire il download con il client BitTorrent predefinito.

    Vediamo come fare con questa guida
    • Con Firefox colleghiamoci a questo indirizzo per scaricare Magnetiser 0.975: addons.mozilla./firefox/addon/magnetiser dalla pagina Componenti aggiuntivi del browser. , 
    • Sempre dalla pagina Componenti aggiuntivi di  Firefox clicchiamo sul pulsante Aggiungi a Firefox, nella nuova finestra che si è aperta clicchiamo su Installa adesso.  Si aprirà una nuova piccola finestra che ci avvisa che Magnetiser verrò installato dopo il riavvio di Firefox, quindi clicchiamo su Riavvia adesso.
    • Alla successiva riapertura di Firefox vedremo  comparire il pulsante Magnetise in basso a destra nell'interfaccia del programma. Adesso apriamo in Firefox un qualsiasi motore di ricerca di file .torrent supportato da Magnetiser e cerca la pagina web relativa al contenuto da scaricare, ad esempio un video.
    • Individuato il file basta cliccare sul pulsante Magnetise e, nella finestra che compare, premiamo Scegli. Individuare quindi la cartella in cui è installato uTorrent, poi selezioniamo il file uTorrent.exe e premiamo Apri
    • Selezionare quindi la voce uTorrent.exe, spuntare Ricorda questa voce per i link magnet e confermare con OK.
    • A questo punto si aprirà il client uTorrent che caricherà automaticamente il magnet link contenuto nella pagina del sito Internet visitato in precedenza. Il programma impiegherà alcuni secondi per recuperare le informazioni relative al file, dopodiché ne avvierà il download dalla rete BitTorrent.
    Vuoi saperne di più
    Utilizzare i Magnet Link presenti sul sito The Pirate Bay è un'operazione semplice. 
    Utilizzando Firefox, si apre la pagina Web con il contenuto da scaricare dalla rete BitTorrent e si fa clic sull'icona a forma di calamita accanto al nome del file. Quando si apre la finestra del browser che chiede quale applicazione avviare, si seleziona uTorrent così come al passo 3 (a meno che non si è già fatto durante la configurazione di Magnetiser). Fatto ciò, il file verrà automaticamente scaricato da uTorrent.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog