• Breaking News

    5 settembre 2017

    Con Antenna Pod download di podcast di ogni tipo e da tutte le stazioni radio.



    Antenna Pod

    Download Podcast di ogni tipo, in ogni situazione e da tutte le stazioni con un app.

    Grandi appassionati (come il sottoscritto) di radio? Come possiamo fare quando siamo impossibilitati ad ascoltare le nostre trasmissioni preferite in diretta? La soluzione ideale a questo problema si trova nei podcast; file audio facilmente reperibili e ascoltabili a nostro piacimento quando abbiamo tempo per farlo.
    Come gestire però tutto questo, in modo efficiente, senza dover tutte le volte ricordare gli appuntamenti, oppure scaricare manualmente le trasmissioni per poi programmarne l'ascolto?  Una efficace soluzione è AntennaPod!

    Leggi anche:

    Scarica migliaia di MP3 sul Computer senza code, veloce, interrogando ben 16 motori di ricerca.

     AntennaPod è un'app gratuita che assiste l'utente in ogni fase dell'ascolto: grazie a questa app è possibile infatti cercare le trasmissioni preferite utilizzando un ampio database, visualizzare in modo immediato l'elenco delle nuove trasmissioni e di quelle passate, ed avviarne la riproduzione quando meglio si desidera.

    Con AntennaPod è possibile scoprire le nuove trasmissioni, utilizzando le categorie proposte o la funzione di ricerca (manca però un filtro per la lingua): tuttavia, se il database di GPodder.net o di iTunes non risultano sufficienti a trovare tutto quello che stiamo cercando, possiamo sempre inserire manualmente l'URL delle trasmissioni delle quali vogliamo sentire lo streaming.
    AntennaPod inoltre mostra un avviso ogni volta che una delle trasmissioni alle quali siamo iscritti pubblicherà una nuova puntata, permettendoci anche di programmarne il download: attraverso un semplice menu di impostazioni. E' possibile anche scaricare automaticamente le puntate, magari solo sotto copertura della rete WiFi, per risparmiare traffico dati ed eliminare contemporaneamente quelle le più vecchie.

    AntennaPod è disponibile gratis sul Play Store: cliccando sul link per il download sotto.
    AntennaPod Google Play


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog