• Breaking News

    18 agosto 2017

    Prova Google Search Lite, la nuova app di ricerca che va in aiuto degli utenti con connessione lenta.

    Google Search Lite, la nuova app di ricerca che va in soccorso delle connessioni lente.

    Google Search Lite è la nuova app per la ricerca, ancora in fase di test, realizzata dalla società di Mountain View

    E' storia di questi giorni, quando sono comparsi dei banner pubblicitari su Facebook in Indonesia in cui si ricercavano degli utenti tester per una nuova applicazione realizzata da Google.

    L'app di cui si parla si chiama Search Lite ed è una particolare versione del browser di ricerca. Il nome Lite dovrebbe indicare che si tratta di una versione "alleggerita" dell'app principale pensata appositamente per dispositivi con requisiti hardware poco prestazionali e ottimizzata per funzionare consumando pochi dati.

    Secondo Google; in questo modo sarà comunque possibile offrire un'esperienza di ricerca dignitosa e sempre veloce e fluida a prescindere dal dispositivo in uso e dalla copertura del segnale di rete. Anche la scelta dell'Indonesia come mercato per i test non è casuale. Spesso le reti di quelle aree geografiche sono congestionate e per questo, un browser web in grado di ottimizzare i risultati di ricerca anche in condizioni critiche è essenziale.

    Naturalmente al momento non è chiaro se si tratta solo di una versione ridotta dell'applicazione di ricerca standard di Google o di una vera e propria rivisitazione del codice.
    Al primo avvio è possibile scegliere tra poche lingue supportate e la schermata principale mostra una serie di scorciatoie per i principali servizi offerti come la ricerca di parole chiave o immagini, traduzioni, mappe, video, musica, meteo ecc.
    Per chi è interessato a provare questa nuova app di ricerca made in Google può farlo scaricando l'applicazione al seguente indirizzo:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog