• Breaking News

    31 agosto 2017

    Google Foto aggior. vers. 3.4. Presto due nuove funzionalità; i Preferiti e altre opzioni per il backup dati da reti wi-fi.

    Google Foto aggiornato alla versione 3.4, poche le novità. Ma ecco pronte due nuove funzionalità; i Preferiti e altre opzioni per il backup dati da reti wi-fi.

    Google Foto ha ricevuto nelle ultime ore un aggiornamento (versione 3.4) per il sistema operativo Android, introducendo novità poco visibili all'utente.
    Un'attenta ricerca effettuata dai bravissimi colleghi di Android Police ha svelato invece come Google sia a lavoro su nuove ed interessanti funzionalità

    Partendo dalla prima, Big G avrebbe deciso di migliorare la ricerca per tutti gli utenti che hanno migliaia di fotografie contenute nei loro account, integrando i "Preferiti". L'idea è molto semplice; sebbene ogni fotografia sia importante, molti di noi esprimono la preferenza su determinate immagini rispetto ad altre. 
    E qui entra in gioco la novità, con il nuovo aggiornamento basterà digitare nella barra di ricerca la parola "Preferiti" per veder comparire tutte le nostre fotografie precedentemente selezionate attraverso un apposito pulsante.

    LEGGI ANCHE

    Adesso Google grazie a Play Protect ci dice gli smartphone Android più sicuri da acquistare.


    La seconda ed ultima novità, infine, consentirebbe agli utenti di scegliere un nuova opzione per il backup attraverso la rete dati. Al momento è possibile scegliere se attivare o meno il backup tramite la rete mobile, con il nuovo aggiornamento Google dovrebbe consentire di impostare un limite massimo di utilizzo per effettuare un upload veloce che non consumi drammaticamente tutta la nostra soglia.

    Naturalmente non è chiaro quando e se tali funzionalità risulteranno disponibili, sicuramente nel corso delle prossime settimane.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog