• Breaking News

    21 agosto 2017

    Google annuncia; su Android, da adesso, verranno mostrate le anteprime dei video nei risultati di ricerca.

    Google su Android; da oggi saranno mostrate le anteprime dei video nei risultati di ricerca.

    Questa è decisamente una grande notizia per tutti gli utenti di Android. Google con l'ultimo aggiornamento, ha annunciato di aver reso disponibile, nella propria applicazione di ricerca sui dispositivi mobili, le anteprime dei video, che saranno quindi  saranno visualizzate sui dispositivi Android tra i risultati di ricerca.

    La nuova funzionalità è disponibile a partire da oggi nell'applicazione Google per Android e Chrome su Android: le anteprime video saranno visualizzate durante la ricerca di video allo stesso modo in cui vengono visualizzati i frammenti di testo durante la ricerca di testi.

    LEGGI ANCHE

    Prova Google Search Lite, la nuova app di ricerca che va in aiuto degli utenti con connessione lenta.


    Google ha anche detto che i video di più recente pubblicazione su Internet potrebbero non avere immediatamente un'anteprima disponile nel risultato della ricerca, in quanto è richiesto un certo tempo ai server per generare l'anteprima.
    Inoltre, sempre Google dichiara che le anteprime video verranno riprodotte solo se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, questo per evitare un eccessivo consumo di dati “involontario” durante le ricerche web.
    Per attivare la funzione invece, anche con la connessione dati, è sufficiente recarsi nelle impostazioni di App Google o di Chrome.



    Sebbene il roll-out sia appena iniziato, la nuova funzionalità sarà disponibile a un pubblico più vasto solo nel corso della settimana, quindi non è da preoccuparsi se non riusciamo ancora a vedere le anteprime dei video nei risultati di ricerca.
    Altra notizia è che in modo abbastanza sorprendentemente, la funzionalità è disponibile solo su piattaforme mobili, mentre desktop e PC almeno per il momento non l'hanno ancora ricevuta.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog