• Breaking News

    30 agosto 2017

    Adesso Google grazie a Play Protect ci dice gli smartphone Android più sicuri da acquistare.

    Google grazie al Play Protect è in grado di dirci gli smartphone Android più sicuri da acquistare.


    Google Play Protect è una nuova funzionalità, passata un po inosservata dal grande pubblico che quotidianamente utilizza il sistema operativo Android, ma che con il passare delle settimane, invece, grazie anche al grande lavoro di BigG, questo servizio per la sicurezza dei nostri smartphone, sta assumendo via via sempre più valore.

    Un bollino di Google sulle scatole degli smartphone Android per provare la loro affidabilità.
    Google, al fine di tutelare i propri clienti, chiederà ai diversi produttori di device Android di applicare un bollino; il Play Protect appunto, sulle confezioni di vendita dei relativi smartphone. In questo modo, gli acquirenti saranno in grado di sapere in anticipo se il futuro cellulare che stanno acquistando è protetto o meno dal programma di sicurezza di casa Google.
    Ricordiamo che l'utilizzo di Play Protect è stato studiato per ridurre al minimo i pericoli della rete. Attraverso questa piattaforma dovrebbero diminuire in modo drastico le brutte sorprese come virus installati dopo il download di app o dopo la navigazione su determinati browser web.
    Possiamo comunque anticipare che la stragrande maggioranza dei dispositivi in circolazione in Europa e negli Stati Uniti avrà la certificazione di Google Play Protect.  Saranno pochi e, molto verosimilmente gli smartphone più datati, quelli che non potranno avvalersi di questa ulteriore garanzia di tutela offerta da BigG.

    LEGGI ANCHE

    BlaBlaCar, da oggi è disponibile come opzione su Google Maps per facilitare i passaggi in auto.


    Per quanti ancora non conoscono il progetto Play Protect ecco una descrizione sommaria fornita da Google stessa.

    Ti presentiamo Google Play Protect
    Con il sostegno dell'efficienza di Google, Play Protect ti cede il controllo ma è comunque al tuo fianco con indicazioni utili. Insieme offriamo la copertura di sicurezza ideale per il tuo dispositivo mobile.

    Il sistema di sicurezza che non dorme mai
    Google Play Protect è sempre in funzione per proteggere i tuoi dati, le tue app e il tuo dispositivo. Assicura una scansione attiva e offre le ultime novità in fatto di sicurezza dei dispositivi mobili, in un'ottica di continuo miglioramento. Il tuo dispositivo viene analizzato automaticamente ventiquattro ore su ventiquattro, così puoi dormire sonni tranquilli.

    Tutto il controllo nelle tue mani, anche quando il dispositivo non è con te
    Non ricordi dove hai lasciato il tuo dispositivo? Rilassati. Con la funzione Trova il mio dispositivo hai le spalle coperte. Per ritrovarlo, ti basta accedere al tuo account Google o effettuare una chiamata direttamente dal browser. Puoi bloccare il telefono da remoto o fare in modo che sulla schermata di blocco compaia un messaggio, così se qualcuno lo trova sa chi contattare. Se invece sei convinto di averlo perso irrimediabilmente, puoi cancellare tutti i dati. E la crisi è scongiurata.

    Con 50 miliardi di app analizzate ogni giorno, la vita è un po' più semplice
    Tutte le app Android vengono sottoposte a rigorosi test di sicurezza prima di essere inserite nel Google Play Store. Controlliamo ogni sviluppatore di app di Google Play e sospendiamo chi vìola le nostre norme, pertanto puoi essere certo che le app che scarichi sono sicure e approvate. Play Protect sottopone a scansione miliardi di app ogni giorno, per garantire che tutto sia perfettamente a posto.

    Naviga in acque sicure
    Con la funzione Navigazione sicura in Chrome puoi navigare in Internet in tutta tranquillità. Se il sito che stai visitando si comporta in modo anomalo, verrai avvisato del pericolo e "riportato al sicuro".
    Per Info: https://www.android.com/play-protect/

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog