• Breaking News

    31 luglio 2017

    Smanettare (facile per tutti) nella Recovery del proprio Android senza entrarci. Ecco l'applicazione che lo permette in modo sicuro!

    Rileggendo qua e là sotto l'ombrellone.

    TWRP Coordinator Beta di XDA; applicazione che permette di gestire la Recovery dello smartphone. 

    Gli utenti più smaliziati e sicuramente anche più esperti sono abituati a "smanettare" con il proprio dispositivo Android con una recovery alternativa a quella nativa.

    Questo consente di eseguire quasi tutte le operazioni che desideriamo, ad esempio; installare una ROM da file zip, backup, ripristino del sistema ecc.
    Naturalmente per effettuare queste operazioni è necessario l'avvio del dispositivo recovery, quindi spegnere lo smartphone Android e, utilizzando una combinazione di tasti, entrare nella schermata principale della recovery. 
    Utilizzando TWRP Coordinator questo tipo di procedimento non è più necessario.

    TWRP Coordinator è un'applicazione che per funzionare ha bisogno dei permessi di root e della recovery TWRP, di cui verrà richiesta l'installazione nel caso non fosse installata.
    La novità sostanziale quindi è che; grazie a TWRP Coordinator sarà possibile gestire la recovery TWRP senza recarsi in recovery direttamente da Android. 


    TWRP Coordinator  è in grado di svolgere queste operazioni

    Questa applicazione gestisce alcune funzioni in TWRP mediante l'uso di ORS(OpenRecoveryScript),

    Alcune delle funzioni utilizzabili sono:
    *Installa e aggiorna TWRP
    *Riavvia in recovery
    *Installa zip dalla SDCard (O memoria interna)
    *Crea nuovi backup
    *Rinomina,elimina backup già esistenti
    *Formatta dati
    *Ripristino dati di fabbrica
    *Formatta specifiche partizioni
    *Ripara permessi app
    Puoi rendere sicura questa app con una password,nasconderla dal launcher e avviarla mediante tastierino numerico(componi *#8977#).
    L'applicazione è priva di pubblicità,ha un aspetto semplice e facile da usare,e offre anche un utile widget per riavviare il dispositivo in modalità recovery,spegnere o effettuare un riavvio a caldo.
    L'applicazione non funzionerà senza i permessi di root,e senza TWRP,
    Se TWRP nonè installato,vi sarà richiesto di installarlo,se TWRP non è supportato officialmente dal vostro dispositivo,dovrete installarlo manualmente.
    Per cortesia inviateci suggerimenti via email o nel nostro thread su XDA Developers

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2721474

    Come abbiamo visto, praticamente sarà possibile compiere qualsiasi operazione.Inoltre, altra caratteristica importante di TWRP Coordinator è  la possibilità di impostare una password  per rendere sicura l'applicazione, in modo che nessuno ne abbia l'accesso.Infine è possibile rimuovere l'app dal drawer digitando questo codice nel dialer: *#8977#.
    [ROOT]TWRP COORDINATOR(BETA)
    Download Google Play Store

    DA NON PERDERE:
    ApkTrack; ecco il tool XDA che cerca per noi gli aggiornamenti di tutte le app/apk che sono installate sul nostro telefono anche quelle non presenti sul Google Play.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog