• Breaking News

    14 luglio 2017

    Naviga sempre gratis con WiFi Italia; la nuova rete italiana di wi-fi per navigare sempre gratis in tutto il territorio italiano.

    Parte oggi un nuovo servizio per navigare sempre gratis; WiFi Italia, la rete italiana di wi-fi, consente di navigare sempre gratis in tutto il territorio italiano.

    Da oggi in Italia esiste un nuovo servizio per navigare gratis e per sempre in mobilità! E' partito infatti in queste ore un nuovo servizio, il cui nome è WiFi.Italia.It, ed è un’applicazione completamente gratuita per dispositivi mobili che ci permette, una volta collegati, di navigare in tutto il territorio italiano, 

    Dopo averla installata sul proprio smartphone richiederà una registrazione e permetterà di collegarsi a costo zero alle reti WiFi federate. Per il momento la copertura riguarda solo le città di Milano, Bari, Firenze e Roma. Tra le zone coperte però troviamo il Polesine, la provincia di Trento e l’Emilia Romagna. 

    LEGGI ANCHE

    Anche in Italia, da oggi, Facebook aiuta a trovare le connessioni Wi-Fi gratis ovunque ti trovi.


    Una volta completata la registrazione, che prevede l’inserimento di alcuni dati anagrafici, grazie all’app sarà possibile iniziare la navigazione, soprattutto nei luoghi turistici che saranno presto coperti da nuovi punti di accesso.
    Altra cosa importante è che una volta effettuata la registrazione non sarà più necessario autenticarsi ogni volta che ci si collega a una rete di WiFi Italia, visto che l’account sarà unico e valido per tutti gli hotspot della rete. Con la nuova app sarà inoltre possibile accedere a servizi di informazione locali, acquisto di biglietti o consultazione di contenuti. Il progetto è stato sviluppato da Infratel che si occuperà anche delle evoluzioni future della rete.
    fonte
    Inoltre chiunque potrà contribuire alla crescita di questo progetto ampliando la copertura della rete integrata. Grazie alle sollecitazioni degli utenti nei confronti delle istituzioni pubbliche presenti a livello territoriale sarà possibile lavorare con gli sviluppatori dell'app per arrivare su tutto il territorio nazionale.
    Se non trovi nessuna rete vicino a te, fai sentire la tua voce e invita la tua amministrazione ad entrare a far parte del progetto WiFi°Italia°It.
    Quindi scarica l’App, cerca il tuo Hot Spot federato WiFi°Italia°It, collegati e aiutaci a far crescere il progetto con le tue osservazioni e con i tuoi suggerimenti.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog