• Breaking News

    5 luglio 2017

    Anche in Italia, da oggi, Facebook aiuta a trovare le connessioni Wi-Fi gratis ovunque ti trovi.

    E' ufficiale; da oggi anche in Italia Facebook aiuta a trovare la connessione Wi-Fi gratis.


    Ebbene si! Finalmente...anche da noi, da oggi, l'app per dispositivi mobile di Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi gratis più vicino all'utente anche nel nostro Paese. Fino a questo momento Facebook  aveva riservato questa esclusiva funzione gratuita “Trova Wi-Fi”  dell'applicazione per mobile a quasi tutti i Paesi esteri, non ancora all'Italia.

    La funzione, integrata nativamente all'app per dispositivi iOS e Android, offre numerosi vantaggi destinati in modo particolare a chi viaggia spesso in posti e luoghi dove la copertura di rete del cellulare può risultare scarsa o inefficace.  Si tratta di una novità importante perché con la funzione che prende il nome di “Trova WiFi”, Facebook garantisce la possibilità a tutti i suoi utenti di trovare la rete internet più vicina direttamente con il social e dal social senza uscire dall'applicazione.

    Facebook ti aiuta a trovare il Wi-Fi gratis con la funzione Trova WiFi.
    In che modo Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi gratis con Trova-Wi-Fi con l'app dedicata a iOS e Android?
    Il sistema di telecomunicazione WiFi crea una sorta di rete locale in modalità Wireless, cioè senza fili, che consente di interconnettersi e di navigare in Internet a tutti i dispositivi elettronici moderni, quindi a cellulari, personal computer, tablet, palmari, purché siano integrati con le specifiche tecniche del protocollo Wi-Fi.
    I sistemi basati su connessioni cablate invece sono chiamati Wired. In passato i Wired sono risultati i più usati a causa dei costi allora elevatissimi della tecnologia senza fili riservata quindi esclusivamente ai casi eccezionali in cui il posizionamento di fili e cavi fosse risultato impraticabile. Attualmente il futuro delle telecomunicazioni propende totalmente per il Wi-Fi che in genere utilizza sia per il fisso che per il mobile onde radio a bassa potenza.

    Le Reti Wireless estremamente importanti in ogni settore della comunicazione stanno diventando addirittura essenziali per le Piccole Imprese e per le Attività Commerciali, interessate a farsi trovare in Internet da chi ha necessità di acquistare beni e servizi. Per questo attualmente la Rete Wireless viene installata nei punti nevralgici delle grandi città dove l'afflusso di persone è quotidianamente molto elevato.
    I cosiddetti “punti caldi” delle Comunicazioni sorgono quindi dovunque vi sia movimento di persone, mezzi, merci, e fermento di attività. Negli Aeroporti, nelle Stazioni Ferroviarie, nelle Università, nei Centri Commerciali, nei luoghi pubblici di ritrovo per lo svago e l'intrattenimento, nei maggiori Centri d'aggregazione culturale è necessaria la presenza degli hotspot Wi-Fi e Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi gratis.

    Wi-Fi pubblico è un luogo in cui è sempre possibile utilizzare connessioni telefoniche e accesso al Web.
    Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi gratis offrendoti in consultazione le mappe delle aree cittadine in cui sono presenti i “Punti Wi-Fi” pubblici e privati in grado di erogare il servizio di connessione ad una Rete Wi-Fi e quindi ad Internet. Al momento non è possibile individuare gli esercenti che offrono il servizio a titolo gratuito da chi lo eroga a pagamento.

    Come Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi gratis?
    Immaginiamo di trovarci in viaggio e di avere bisogno di Internet ma nella zona la connessione è debole, oppure stiamo per finire i GB di traffico dati.
    Prendiamo lo Smartphone dotato dell'app Facebook per iPhone e dispositivi Android.
    Quindi apriamo l'applicazione, clicchiamo sulla scheda “Altro”, selezioniamo l'opzione Find Wi-Fi e attiviamo la funzione per condividere con Facebook la nostra posizione logistica.
    Lo schermo ci rimanda immediatamente la mappa del luogo in cui ci troviamo con gli hotspot Wi-Fi più vicini.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog