• Breaking News

    23 giugno 2017

    Prova le migliori 10 app per Android per scaricare musica MP3 direttamente sul telefonino [+Guida uso].

    Download Musica

    Prova le migliori app Android per scaricare MP3 direttamente sullo smartphone.

    Prova le migliori app Android per scaricare MP3 direttamente sullo smartphone.
    La nostra libreria musicale è fondamentale per passare momenti piacevoli in qualsiasi posto in cui ci troviamo magari in compagnia di amici. Amiamo ascoltare la nostra musica preferita sui nostri smartphone, ormai compagni fedeli del nostro vivere quotidiano.
    Ma come possiamo scaricare musica su uno smartphone? E quali sono i migliori programmi per scaricare gli mp3 su Android?

    Leggi anche:

    MP3jam; Download veloci e streaming gratis di album e mp3 da un'enorme database musicale, con milioni e milioni di canzoni.

    Applicazioni dedicate che permettono l’ascolto in streaming di musica ed mp3 (Spotify ad esempio) ne esistono molte, ma, per non consumare i GB del nostro traffico Internet, è preferibile avere la musica salvata direttamente sulla memoria del nostro cellulare per ascoltarla quando vogliamo offline. Se stiamo cercando, quindi, un modo "alternativo" per scaricare musica, mp3 direttamente sui nostri smartphone e tablet Android, questa è la guida giusta.

    Ecco le migliori  app Android per scaricare musica gratis.

    Attenzione! 

    La condivisione di materiale protetto da copyright rappresenta a tutti gli effetti una violazione della normativa vigente sul diritto d'autore
    Download Free Music
    App semplice e facile da usare, disponibile gratuitamente. Il programma permette anche di ascoltare in streaming la canzone selezionata, in modo da facilitare la funzione di ricerca della versione che volete scaricare, prima di procedere con il download.
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    www.downloads.ws/android/app/mp3

    Music Maniac
    Music Maniac è una delle applicazioni più famose per quanto riguarda la possibilità di ascoltare e scaricare file MP3 sui dispositivi mobili Android. Con meno pubblicità rispetto a Download Free Music, permette di cercare i brani per titolo o autore e di ascoltarli in streaming e di scaricarli in modo semplice e veloce.
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    music-maniac-mp3-downloader

    Musifie Mp3 Downloader
    Anche Musifie è disponibile per dispositivi Android e permette di ascoltare e scaricare brani in formato mp3. La sua caratteristica principale è l’interfaccia user-friendly, semplice che permette di avere accesso ad una lunga lista di brani semplicemente inserendo nel campo di ricerca il nome di un brano o il nome di un cantante/gruppo. L’app permette di ascoltare e di scaricare i vostri brani MP3 preferiti! Una volta trovato il brano che vi interessa, vi basterà avviare il download ed andare a ripescarlo direttamente sulla Library. Un’app che fa il suo lavoro in modo semplice e veloce ma che necessita di una connessione WIFI, 4G o 3G. L’unico difetto? La pubblicità che rimane comunque gestibile.
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    apkdler.com/apk/Musifie+Mp3+Downloader

    MP3 Music Download
    Dispone di un´interfaccia semplice e pulita, tipo Download Free Music, è presente (purtroppo) molta pubblicità. Comunque sia MP3 Music Download svolge il suo lavoro egregiamente, con la sua barra di ricerca  permette di cercare qualsiasi brano desiderato, e la lista di risultati dalla quale poi è possibile scegliere la versione che preferite. E' anche possibile ascoltare in streaming la canzone, scaricare il brano o condividerlo.
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    www.apkcraft.com/musicdownloader

    Simple Mp3 Downloader Pro
    Per scaricare musica mp3 in modo del tutto lecito sul vostro dispositivo Android è possibile affidarsi a Simple Mp3 Downloader Pro. App dall’interfaccia semplice e moderna, completamente gratuita.
    Offre un ricco database di file musicali e bastano davvero pochi tap per scaricare i vostri mp3 preferiti direttamente sul vostro Android.
    L’app permette di scaricare solo i brani ufficialmente autorizzati dagli artisti di SoundCloud, nel totale rispetto dei diritti d’autore.
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    http://simple-mp3-downloader-pro

    Super Cloud song MP3 Downloader
    Con gli ultimi aggiornamenti è peggiorato. Riuscendo a trovare una vecchia versione di questo software avremo uno dei migliori programmi per scaricare musica MP3 su Android.
    Interfaccia spartana con sfondo nero, molto semplice da usare e senza fronzoli. Trova praticamente tutte i brani che desideriamo. Mostra qualche annuncio pubblicitario che non è per niente invasivo.
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    supercloud-song-mp3-downloader

    Music Paradise Pro
    Applicazione che permette di ascoltare la canzone e in seguito di eseguirne il download. Con questo nome ci sono molte app, ma la migliore è quella con l’icona a forma di nuvoletta con 4 ondine. Offre un database molto vasto e praticamente trova tutte le canzoni che cerchiamo.
    Consigliata.
    L’app non è disponibile sul Google Play Store, per scaricarla basta cliccare;
    store.aptoide.com/app/market/music.mp3.download.paradise+PRO

    Tiny Tunes
    TinyTunes è un'applicazione Android che permette di cercare e scaricare qualsiasi brano MP3 che si desidera ascoltare, in modo gratuito e direttamente sul vostro smartphone Android.  TinyTunes permette di ascoltare in streaming migliaia di canzoni ospitate su sette server diversi, direttamente dal dispositivo Android. Per utilizzarla servirà solo una connessione a Internet, via WiFi o 3G.
    Il funzionamento di TinyTunes è semplice quanto efficace: basta digitare il nome dell'artista o della canzone che vuole ascoltare e in pochi secondi appariranno i risultati. Potremo quindi aggiungere le canzoni alla coda o creare playlist personalizzate.
    Oltre a permettere di cercare la musica, TinyTunes permette anche di vedere quali sono gli artisti più in voga. Possiamo vedere la top 100 di iTunes e le classifiche divise per genere, scoprendo così nuova musica che potrebbe piacerci.

    Possiamo scegliere se scaricare la musica sulla memoria del nostro dispositivo Android o ascoltarla in streaming da Internet. Il download è veloce e normalmente ci vorranno meno di 20 secondi per scaricare una singola canzone.
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI
    http://tinytunes.it.uptodown.com/android/download

    StreamWriter
    StreamWriter è un programma molto apprezzato dagli smanettoni soprattutto per il fatto che ha un modulo di ricerca che consente di trovare facilmente le stazioni radio che mandano in onda i brani che gli smanettoni stessi stanno cercando.
    StreamWriter inoltre riesce poi a splittare le registrazioni salvando ogni brano in un file separato per poi rinominarlo automaticamente con i tag appropriati.
    Caratteristiche
    Registra più fonti musicali che si desidera allo stesso tempo (MP3 / AAC)
    Registra in automatico una canzone di una lista anche quando si sta ascoltando un'altro brano.
    Player per torrent e file registrati
    Splitting pista con rilevazione del silenzio
    Funzione per il taglio manuale dei titoli salvati
    Le tracce sono nominati per determinato modello
    Canzoni brevi (annunci/spot pubblicitari) possono essere saltati
    La scrittura di tag per file registrati
    Post-elaborazione basata su script
    Applicazione di effetti alle canzoni registrate (SOx)
    L'integrazione di diversi encoder audio
    Registrazioni programmate
    Stream direttamente dal browser
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI
    https://streamwriter.org/en/downloads/

    Telegram
    Telegram è un'applicazione che nel campo della messaggistica istantanea sta riscuotendo un successo sempre più grande, a tal punto che, secondo molti utenti è decisamente avanti nelle sue funzionali da far sembrare WhatsApp ormai superato.

    Una delle sue funzionalità tra più apprezzate è sicuramente la possibilità di aggiungere dei bot, piccoli programmi che permettono di ottenere diverse funzioni aggiuntive (una sorta di estensioni). Tra queste, quella di VK Music Bot, che consente di scaricare musica con Telegram in maniera del tutto gratuita è tra le più richieste.
    LEGGI LA GUIDA: CLICCA QUI

    Non dimentichiamo naturalmente quei programmi/app perfettamente LEGALI:

    Google Play Music
    Jamendo
    Free Music Archive
    SoundCloud
    Spotify

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog