• Breaking News

    2 maggio 2017

    WhatsApp: come eliminare foto e video che si accumulano riducendo lo spazio sullo smartphone con pochi cilc.

    WhatsApp: come eliminare foto e video che occupano spazio nello smartphone

    WhatsApp: come eliminare foto e video che occupano spazio nello smartphoneScambiando messaggi WhatsApp con altri contatti o gruppi di amici è frequente l'invio di immagini, video e altri contenuti multimediali.  

    La condivisione totale di foto, video, messaggi vocali, tracce audio o documenti di ogni genere, scambiati con frequenza, porta ad un accumulo repentino di file. Giorno dopo giorno, tale numero diventa sempre più grande nel nostro smartphone, fino al punto di scoprire che non abbiamo più spazio disponibile nell'unità di memorizzazione. 

    Si tratta di un problema diffusissimo e quasi quotidiano per molti utenti che dispongono di device con una capacità limitata, soprattutto con un utilizzo intensivo di WhatsApp. 

    LEGGI ANCHE

    Backup chat e conversazioni su WhatsApp per non perdere neanche una parola delle nostre chat. Ripristino backup WhatsApp da Google Drive.


    E' chiaro che affrontare questo problema manualmente può essere un compito arduo se il volume di immagini, video e audio è molto grande. Con un file manager specifico e dedicato è possibile esaminare la cartella Media all'interno di WhatsApp e scegliere con facilità quali contenuti possono essere eliminati.

    Una delle proposte più che valide più essere Cleaner for WhatsApp, un'utile applicazione che identifica chiaramente il formato con contenuti multimediali WhatsApp, differenziati per colore e dettaglio della dimensione finale di ogni cartella.

    LEGGI ANCHE

    Recupera i messaggi e le chat di WhatsApp cancellati per errore dallo smartphone senza problemi. Funziona su iPhone e Android [Guida].


    All'interno di immagini, video, audio o promemoria vocali, possiamo sfogliare e selezionare i file che si desidera eliminare per liberare spazio sul dispositivo. Possiamo anche al contrario cautelarsi per evitare la cancellazione accidentale di qualsiasi contenuto che, magari, si desidera invece mantenere nel proprio smarpthone, completando questa operazione eseguedo il backup in un'altra cartella o in una scheda di memoria microSD.

    Cleaner for WhatsApp nella versione con annunci pubblicitari all'interno dell'applicazione è disponibile gratuitamente nel Google Play, e richiede solo il permesso di accedere all'unità di archiviazione per svolgere il proprio compito. 


    Cleaner for WhatsApp
    Download Cleaner for WhatsApp dal Google Play

    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog