• Breaking News

    9 maggio 2017

    Chrome per Android si aggiorna e migliora il download delle pagine web quando ci sono problemi di connessione Internet assente.

    Google Chrome per Android migliora il download delle pagine web.

    Google Chrome per Android migliora il download delle pagine web.

    Google Chrome grazie al continuo e costante lavoro di ricerca che il team di sviluppatori svolgono, fa si che risulta essere sempre al passo con i tempi e anche il browser più utilizzato sia nella versione Desktop che nella versione Mobile..

    Lo scorso anno gli sviluppatori di Google introdussero la possibilità di scaricare una determinata pagina web così da poterla leggere anche in assenza di connessione ad internet. Adesso proprio questa funzionalità, in Chrome per Android, incorpora due importanti novità circa il download di pagine offline.

    LEGGI ANCHE:

    IRC Networks - i Top 30. Ecco quali sono i migliori Network IRC, dove possiamo trovare i Server con i Canali più frequentati dagli utenti mIRC.


    Ecco le novità di Chrome in merito al download delle pagine web
    ➞  Adesso è possibile tenendo premuto a lungo su un qualsiasi link e tappando sulla relativa opzione per scaricare la pagina.
    ➞  Inoltre, nel momento in cui vi sono dei problemi di connessione Internet ((assente o con poco potente) e ci appare il classico dinosauro che ci notifica il problema, è stato aggiunto un pulsante rettangolare in basso che ci consente di scaricare la pagina quando la connessione ad internet tornerà funzionante.
    ➞  Al fine di rendere semplice ritrovare tutte le pagine web salvate offline, Chrome per Android si è arricchito di una nuova voce, nella sezione delle nuove tab, con un elenco dedicato proprio a queste pagine web. Le pagine web salvate offline sono riconoscibili per il particolare badge con la spunta.

    Nel caso non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito trovate il link che vi porterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
    Google Chrome: veloce e sicuro
    Fonte

    Tutte le altre Caratteristiche Importanti
    Naviga velocemente e digita meno. Scegli tra i risultati di ricerca personalizzati che appaiono mentre digiti ed esplora pagine web già visitate in precedenza. Completa velocemente i moduli grazie alla funzione Compilazione automatica.
    Navigazione in incognito. Ricorri alla modalità di navigazione in incognito per esplorare il Web, senza lasciare tracce nella cronologia del browser. Puoi navigare in privato da tutti i tuoi dispositivi.
    Sincronizzare Chrome su più dispositivi. Quando accedi a Chrome, i tuoi Preferiti, le password e le impostazioni verranno automaticamente sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi. Potrai accedere con facilità a tutte le tue informazioni dal tuo telefono, tablet o laptop.
    Tutti i tuoi contenuti preferiti accessibili con un solo tocco. Con Chrome puoi non solo ottimizzare la tua esperienza di ricerca in Ricerca Google, ma anche accedere ai tuoi contenuti preferiti con un semplice tocco. Dalla pagina Nuova scheda puoi accedere direttamente ai siti di notizie o ai social media preferiti. Tutte le pagine web in Chrome sono provviste della funzione "Tocca per cercare" con cui, senza mai abbandonare la pagina, puoi toccare una parola o una frase per iniziare una ricerca in Google.
    Proteggi il tuo telefono con Navigazione sicura di Google. Chrome è integrato con la funzione Navigazione sicura di Google. Protegge il tuo telefono mostrando avvisi se tenti di visitare siti pericolosi o scaricare file dannosi.
    Download veloci e visualizzazione di pagine web e video offline. Chrome è provvisto di un pulsante di download dedicato, che ti consente di scaricare video, immagini e intere pagine web con un semplice tocco. Chrome propone anche una pagina interna per i download cui puoi accedere anche quando sei offline per visualizzarne i contenuti.
    Google Ricerca vocale. Chrome è un browser web con cui puoi parlare. Usa la voce per trovare subito le risposte che cerchi o per esplorare e navigare più velocemente, sempre e ovunque, senza toccare il dispositivo.
    Google Traduttore incorporato: traduci rapidamente intere pagine web. Chrome è integrato con Google Traduttore per aiutarti a tradurre, con un solo tocco, intere pagine web nella tua lingua.
    Riduci l'utilizzo di dati mobili. Attiva Risparmio dati di Chrome per esplorare il Web utilizzando meno dati. Risparmia fino al 60% sui dati utilizzati grazie alle capacità di Chrome di comprimere testi, immagini e siti web, senza comprometterne la qualità.
    Consigli personalizzati e intelligenti. Chrome adatta l'esperienza di navigazione ai tuoi interessi. Sulla pagina Nuova scheda, troverai articoli selezionati da Chrome sulla base della tua cronologia di navigazione.

    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog