• Breaking News

    WhatsApp, nuove funzionalità pronte per essere testate;autodistruzione messaggi, invio multiplo contatti e invio di denaro tra utenti.

    WhatsApp, ecco le novità; autodistruzione dei messaggi, invio multiplo di contatti e invio di denaro tra utenti della chat.

    autodistruzione dei messaggi, invio multiplo di contatti e invio di denaro tra utenti della chat.WhatApp è pronto a rilasciare un nuovo importante aggiornamento con l'autodistruzione dei messaggi (di cui avevamo già parlato),  ed invio multiplo di contatti. 

    L'aggiornamento è ancora in fase di sperimentazione anche se la funzione di cancellazione dei messaggi è stata richiesta già da tempo da diversi utenti che vogliono avere la sicurezza di inviare messaggi avendo anche la possibilità di cancellarli prima che il destinatario li legga.


    LEGGI ANCHE

    Recupera i messaggi e le chat di WhatsApp cancellati per errore dallo smartphone senza problemi. Funziona su iPhone e Android [Guida].


    Autodistruzione dei messaggi
    Si stima che circa il 20% dell'utenza di WhatsApp sbagli quotidianamente il contenuto dei propri messaggi, audio, foto, testo ecc che una volta inviati ai propri contatti creano, in alcuni casi, dei grossi problemi. E' questo motivo principale per cui gli sviluppatori sarebbero a lavoro per integrare tale funzionalità. La difficoltà principale è proprio quella di configurare i server in modo che possano comunicare allo smartphone del destinatario l'ordine di cancellazione inviato dal mittente. 
    Altra grande limitazione è quella di rendere effettive le modifiche sia per Android ed iOS e proprio questo ostacolo potrebbe allungare i tempi di rilascio. Si stima che la nuova funzionalità possa arrivare non prima di due mesi e venga rilasciata in beta tester e tramite APK.

    Invio multiplo di contatti
    Un'altra interessante funzionalità pronta per essere testata è quella di poter condividere più contatti contemporaneamente all'interno di una stessa chat. Con questa nuova funzione si potrà addirittura condividere tutta la rubrica anche tra Android ed iOS e viceversa.

    Sistema di invio di denaro.
    WhatsApp inoltre, stando a voci accreditate, starebbe elaborando un sistema di pagamento interno all'applicazione che permette di inviare piccole somme di denaro direttamente tramite le chat, grazie alla collaborazione con diversi istituti bancari aderenti all'iniziativa.

    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog