• Breaking News

    Scroll Anchoring è la nuova funzione di Chrome che risolve definitivamente il problema del rimbalzo delle pagine web durante la fase di caricamento di un Sito.

    Google con l'ultimo aggiornamento di Chrome risolve il problema del rimbalzo delle pagine web durante la fase di caricamento di un Sito.

    Aggiornamento Chrome; risolto problema rimbalzo pagine web durante la fase di caricamento di un sito


    Sicuramente sarà capitato anche a voi; di aver appena iniziato a leggere un articolo sul web e ritrovarvi di colpo nella parte superiore dello schermo a causa di un "rimbalzo" della pagina internet. Ci sono moltissime probabilità che la vostra risposta sia Sì!. Ebbene, Google ha finalmente rilasciato un aggiornamento per il proprio browser Chrome che va a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

    LEGGI ANCHE

    Internet senza pubblicità? Con Anvi AD Blocker Uktimate, zero pubblicità e utile strumento per evitare le truffe: come cliccare su qualcosa e di trovarsi reindirizzati ad un sito pericoloso.


    Come spiegato sul blog ufficiale di Google, infatti, tale comportamento si verifica tutte le volte che durante il caricamento di un sito internet nel quale, sulla parte superiore dello schermo, si inserisce un'immagine o un altro contenuto che a spingere tutto il resto verso il basso.
    A partire dal nuovo aggiornamento di Chrome, Google ha introdotto una nuova funzionalità, denominata "Scroll Anchoring", che consente di bloccare il contenuto nella posizione dove lo si sta guardando, eliminando la maggior parte dei fastidiosi rimbalzi che rendono difficile e frustrante la lettura di una pagina web.

    Precedentemente disponibile attraverso un'attivazione dai flag di Chrome, la nuova funzionalità sarà disponibile a partire dalla versione 56 e, - secondo quanto dichiarato da Google stessa -, eliminerà almeno 3 salti per pagina web. Nel caso in cui foste degli sviluppatori o proprietari di un sito web, è presente anche una guida tecnica che spiega dettagliatamente il funzionamento dello Scroll Anchoring



    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog