• Breaking News

    28 aprile 2017

    Samsung ha lanciato l'app che permette di rispondere ai messaggi quando siamo alla guida.

    Samsung ha lanciato l'app che permette di rispondere ai messaggi quando siamo alla guida.

    vietato l'uso del cellulare alla guida dell'autoLa distrazione alla guida costituisce una delle principali cause di incidente stradale.
    Tra i principali fattori di distrazione vi è l’uso del cellulare alla guida per telefonare o per inviare/leggere messaggi nonché la maggior parte dei dispositivi di bordo (di navigazione, di intrattenimento ecc.). Diversi studi hanno confermato una generale sottovalutazione della distrazione come fattore di rischio da parte dei conducenti. Peraltro il fenomeno è in crescita parallelamente alla diffusione dell’utilizzo di dispositivi telefonici e di bordo che possono distogliere l’attenzione dalla guida.

    Quindi siamo tutti ben consapevoli di cosa sono in grado di provocare le distrazioni dovute all'uso degli smartphone durante la guida della propria auto. Sono e rappresentano un serio problema sia per sé stessi che gli altri. 

    LEGGI ANCHE

    Internet senza pubblicità? Con Anvi AD Blocker Uktimate, zero pubblicità e utile strumento per evitare le truffe: come cliccare su qualcosa e di trovarsi reindirizzati ad un sito pericoloso.


    Samsung, come altre società del settore, sta combattendo per debellare questo problema, e nella giornata di ieri ha lanciato una nuova applicazione battezza In-Traffic Reply, che è progettata per aiutare la persona/guidatore ad evitare di utilizzare gli smartphone durante la guida o in macchina o in bicicletta, il tutto inviando delle risposte preimpostate quando si è in movimento. 

    L'applicazione si basa sui sensori GPS presenti negli smartphone per capire quando si è alla guida. In questo modo, quando si ricevono dei messaggi sarà possibile rispondere in maniera semplice utilizzando quelli preimpostati. Non è noto se l'applicazione funzionerà anche se non si è alla guida di un'auto, in quanto in questo modo potrebbe essere un problema per i passeggeri, ma probabilmente c'è qualche modo per spegnere manualmente la funzionalità automatica. L'applicazione è attualmente nella fase beta in Olanda e dovrebbe raggiungere i Play Store di tutto il mondo a maggio.

    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog