• Breaking News

    Presto su Facebook troveremo la funzione Picture-in-Picture (PIP) su Android.

    Facebook sta sperimentando il Picture-in-Picture (PIP) su Android.

    Non c'è niente da dire; lo sviluppo tecnologico che ha avuto (e che sta avendo) Facebook nel corso di queste ultime due stagioni è stato veramente incredibile. Da un social network basato quasi esclusivamente su contenuti testuali degli utenti si è passati ad avere una grande piattaforma in grado di integrare video, video a 360°, sticker, animazioni ecc.

    Fra le novità (ancora in fase di test) che presto troveremo su Facebook per Android abbiamo la modalità Picture-in-Picture (PiP). Questa funzione sarà presente di default nel sistema operativo Android O ma il fatto che gli sviluppatori di Facebook la stiano già testando indica quanto importante sia per loro programma. Non si tratta di una vera e propria novità su Android, visto che diversi produttori hanno già implementato questa funzionalità nella propria ROM (vedi ad esempio Samsung).

    Il  Picture-in-Picture di Facebook sarà utile soprattutto con i tablet
    Naturalmente questa funzionalità tornerà particolarmente utile nei tablet o negli smartphone con display di grandi dimensioni. Grazie alla possibilità di ridimensionamento della finestra e di spostamento, sarà possibile continuare ad usufruire nella massima comodità del nostro News Feed mentre il video viene riprodotto in un angolino.

    LEGGI ANCHE

    Navigare con più finestre in contemporanea; su più siti e allo stesso tempo.


    Dal momento che si tratta di una funzionalità ancora in fase di test, non esiste ancora un file APK aggiornato da scaricare ed installare per provarla direttamente sul proprio smartphone. 
    I pochi che la stanno provando sono in realtà un campione di utenti selezionati direttamente da Facebook.
    fonte  

    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog