• Breaking News

    24 aprile 2017

    Nuovo “copia e incolla” per Chrome? La nuova feature ci permetterà di evidenziare e copiare in automatico le porzioni di testo di nostro interesse.

    Google al lavoro su un nuovo sistema di “copia e incolla” per Chrome.
    .
    Chrome; nuova feature che permette di copiare e incollare in automatico tutte le porzioni di testo di nostro interesse

    Gli sviluppatori di Google Chrome, nonostante sia il browser web più utilizzato al mondo (sia versione desktop che mobile), sono costantemente alla ricerca di soluzioni e miglioramenti da implementare così da rendere sempre più performante e completo il proprio servizio.

    LEGGI ANCHE

    Scroll Anchoring è la nuova funzione di Chrome che risolve definitivamente il problema del rimbalzo delle pagine web durante la fase di caricamento di un Sito.


    Una delle nuove feature che potrebbero essere introdotte nel giro di poco tempo è una versione più "smart" del classico “copia e incolla”. In pratica, secondo cosa stiamo guardando sul web e quali applicazioni stiamo utilizziamo sullo smartphone, la nuova feature dovrebbe permetterci di evidenziare e copiare in automatico tutte le porzioni di testo di nostro interesse.

    Un esempio concreto di quello che stiamo dicendo lo possiamo trovare utilizzando prima Google Chrome e poi Google Maps. Nel caso in cui stessimo osservando delle pagine web dedicate a specifici luoghi di interesse (bar, ristoranti, musei, hotel ecc.) e poi successivamente passiamo a utilizzare Google Maps, il sistema di copia e incolla smart dovrebbe suggerirci, in maniera automatica, il nome dei luoghi da noi visitati.

    Come abilitarla su Chrome Canary e Chrome Dev
    Al momento questa interessante feature può essere abilitata solo da coloro utilizzano Chrome Canary o Dev in versione 59 o successiva digitando nella casella di ricerca la seguente stringa: chrome://flags#enable-copyless-paste.
    Torneremo sull'argomento non appena avremo in maniera più dettagliata il funzionamento di questa nuova funzione.
    fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog