• Breaking News

    5 aprile 2017

    Download programmi e film da Mediaset e dai grandi portali video direttamente sul tuo Computer? Basta un componente/estensione per Firefox e Chrome.

    Scarica programmi e film da Mediaset e dagli altri grandi portali video sul tuo Computer, con un semplice componente aggiuntivo.


    download programmi mediaset con un componente aggiuntivo di firefox
    Video DownloadHelper v.6.2. per Firefox.
    Video DownloadHelper v.2.0.1.0 per Chrome.

    Sfruttando le grandi potenzialità di Firefox (e Chrome), e di un suo particolare componente aggiuntivo, chi lo desidera è in grado di (è possibile bypassare ogni filtro di protezione), scaricare programmi televisivi, film e serie TV dai grandi portali video.

    Informazioni su questo componente aggiuntivo (Firefox)
    Video DownloadHelper è lo strumento più completo per estrarre video e file di immagini da siti Web e salvarli sul disco rigido. 
    Basta navigare sul Web come siete abituati a, quando DownloadHelper rileva che può fare qualcosa per te, la barra degli strumenti icona mette in evidenza e un menù permette di scaricare i file semplicemente cliccando un elemento. 

    Per esempio, se si va a una pagina di YouTube, sarete in grado di scaricare il video direttamente nel file system. Funziona anche con la maggior parte dei siti di video come DailyMotion, Facebook, Periscopio, Vimeo, Twitch, Liveleak, Vite, UStream, Fox, Bloomberg, la RAI, la Francia 2-3, Break, Metacafe e migliaia di altri. 

    Video DownloadHelper supporta diversi tipi di di flussi, rendendo l'add-on unico tra i downloader video: HTTP, MP2T, F4F, ... Ogni volta che un sito utilizza una tecnologia non supportato lo streaming, Video DownloadHelper è anche in grado di catturare direttamente dallo schermo e generare una file video fuori di esso.

    Vediamo come funziona (Firefox):

    • Avviare Firefox e cliccare in altro a sinistra sull'icona del browser. Dal menu a tendina che compare selezionare la voce Componenti aggiuntivi
    • Nella successiva schermata che si è aperta digitare Video Download Helper  in Cerca tra i componenti aggiuntivi (oppure cliccare, sempre da Firefox sul link proposto nel box download sotto), quindi cliccare su Aggiungi a Firefox e poi ancora su Installa.
    • A questo punto, chi lo desidera, può collegarsi alla pagina di Mediaset Video contenente il video che intende scaricare. 
    • Nella barra degli indirizzi di Firefox cliccare quindi sulla freccetta nera nell'icona con tre sfere in movimento del plug-in appena installato e successivamente su Download.
    • Fatto questo non rimane che rinominare il file, scegliere il percorso di archiviazione del video e cliccare sul pulsante Salva
    • Il download verrà gestito direttamente mediante il browser e al termine avrà il file disponibile sul PC. 
    Download 

    Firefox Video DownloadHelper 6.2.0

    Chrome Video DownloadHelper 2.0.1.0


    Da non Perdere

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog