• Breaking News

    File blindatissimi a prova di "ladro"; trasforma una partizione dell'hard disk in una cassaforte impenetrabile

    Come trasformare una partizione dell'hard disk in una cassaforte impenetrabile in cui archiviare tutti i nostri dati sensibili.



    trasformare una partizione dell'hard disk in una cassaforte impenetrabile in cui archiviare tutti i nostri dati sensibili.Impariamo a trasformare una partizione dell'hard disk in una cassaforte impenetrabile in cui archiviare i nostri dati sensibili.

    Si fa sempre un gran parlare di privacy e tutela dei dati personali. Un argomento diventato ancora più sensibile visto che sempre più spesso usiamo il Computer per gestire e organizzare  la nostra vita privata. 

    E' fondamentale, quindi, impedire che familiari, compagni di scuola o colleghi di lavoro o chiunque altro, mettano le mai dove non dovrebbero. La soluzione ideale è disporre di un grande contenitore virtuale non accessibile dall'esterno, in cui inserire i file da proteggere. Per crearlo, possiamo usare un programma che permette di nascondere le informazioni che saranno accessibili solo a chi conosce la chiave di accesso alla "cassaforte". 

    LEGGI ANCHE

    Come evitare di installare i software "sponsor", spesso pericolosi (toolbar, programmi parassiti e componenti) e, come eliminarli [Guida]


    Vediamo adesso in che modo procedere.
    • - Scarichiamo il software SafeIT Secure Disk da questo indirizzo: www.safeit.com/securedisk, scompattiamo l'archivio di SecureDisk.zip ed eseguiamo il file SafeItSecureDisk.exe contenuto al suo interno per avviare il wizard d'installazione. Clicchiamo Next spuntiamo la casella I accept the license agreement, procediamo con Next e completiamo con Finish.
    • - Compiliamo il form presente digitando almeno un indirizzo e-mail valido e clicchiamo Request. Dopo aver visualizzato il messaggio di conferma, chiudiamo il browser e verifichiamo l'arrivo dell'e-mail  contenente le informazioni per la registrazione del prodotto
    • - La prima volta che avviamo SafeIT Secure Disk verrà mostrata la schermata Subscription Center. Lasciamo attiva l'opzione Activate your subscription e clicchiamo Next. Nella schermata successiva compiliamo i campi con i dati di registrazione ricevuti via e-mail, clicchiamo Next e chiudiamo.
    • - Prepariamo uno spazio di archiviazione sicuro, che in realtà sarà un file trattato come un'unità virtuale protetta. Dall'interfaccia di Secure Disk clicchiamo Create Disk e in Click the Browse-button to choose the location of your Disk indichiamo la posizione fisica sull'hard disk in cui collocare il file.
    • 5 - In Preferred maximum size stabiliamo la dimensione per la zona sicura e da Drive letter assegniamo una lettera alla partizione virtuale. In Secure Settings scegliamo la codifica AES (Rijndael) dal menu Encryption algorithm, impostando in Username e Password i dati di accesso all'area protetta.
    • 6 - Clicchiamo Create Disk. Al termine, la nuova unità virtuale sarà accessibile da Esplora Risorse e potremo copiarci dentro i nostri dati. Cliccando Close Disk,diventerà invisibile. Per accedere ai nostri dati, avviamo il programma, clicchiamo Open Disk, scegliamo la lettera di unità e inseriamo i dati di accesso.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog